Sanremo, stringono i tempi per Carlo Conti che tira fuori le novità per il 2025
in ,

Sanremo, stringono i tempi per Carlo Conti che tira fuori le novità per il 2025

Sanremo, stringono i tempi per che tira fuori le novità per il 2025

Sanremo 2025: annuncia le novità per la prossima edizione del festival. La principale novità è che ci saranno meno canzoni e meno minuti. Il regolamento del festival sarà più snello, con un numero di artisti in gara ridotto da 30 a 24. Inoltre, saranno introdotti limiti più stringenti sulla durata delle canzoni. I brani dei Big in gara non potranno superare i 3 minuti e 30 secondi, 30 secondi in meno rispetto all'edizione precedente. Anche le cover protagoniste della serata dei duetti avranno un limite massimo di 4 minuti, contro i 4 minuti e 30 secondi del 2024.

La categoria dei giovani sarà in auge, con quattro nuovi talenti che avranno la possibilità di esibirsi sul palco dell'Ariston. Anche per loro, la regola sarà “canzoni più brevi” con un limite massimo di 3 minuti, un minuto in meno rispetto all'anno precedente.

Inoltre, il regolamento ricalca quello standard, con le canzoni che dovranno essere in lingua italiana. Sono ammesse parole, locuzioni o brevi frasi in dialetto o in lingua straniera, purché non snaturano il carattere italiano del testo. A discrezione del direttore artistico, il caso di , che nel 2024 ha presentato un brano interamente in napoletano, ammesso da grazie a una deroga al regolamento, crea un precedente.

Resta da vedere quale sarà la decisione di Conti, attualmente impegnato nell'ascolto dei brani in gara. Conti punta in alto e vorrebbe addirittura la reunion dei Pink Floyd a Sanremo 2025. Secondo indiscrezioni, Conti starebbe lavorando a un colpo da fuori classe, ovvero la reunion dei Pink Floyd, proprio ora che i due membri del gruppo, Gilmore e Roger Waters, stanno dialogando per la vendita del catalogo della loro band alla Sony Music. Conti non ha mai nascosto la sua passione e ammirazione per il gruppo britannico, che ha scritto capolavori come “Stati Uniti and Them”, “Wish You Were Comfortably Numb”, “Money” e “Another Brick in the Wall”.

Non è un caso che il direttore del festival sia stato al Circo Massimo a in occasione dei concerti di Gilmore e poi avvistato nell'hotel dove alloggia Gilmore, fare un'amabile chiacchierata con il musicista. Se sei interessato alle news, puoi iscriverti al canale e attivare la campanella per non perderti nuovi .


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0