SAPVENTOSO INCIDENTE IN AUTOSTRADA A BOLOGNA: AUTO E TIR PRENDONO FUOCO. UN MORTO E TRAFFICO IN TILT
Un triste incidente mortale si è verificato oggi sul raccordo Autostrada tra la tangenziale di Bologna e l'A1, a causa di un forte incidente tra un'auto e un autocarro. L'incontro, avvenuto intorno alle 11:30, è proseguito con la pista del camion in fiamme, visibili anche a distanza.
Secondo le prime indagini, i veicoli si sono sbattuti a causa di cause ancora oggi non delimitate, ma alcune delle quali sono state descritte come “incrinature” da un'inchiesta ancora in corso. Un bilancio tragico: una vittima, il conducente di un'auto, che non è ancora stata identificata.
Il camionista, fortunateemente, è riuscito a salire a seguire ai biasi, mentre la sorte del conducente dell'auto è stata fatale. Nonostante l'autista dell'auto non c'era alcun'altra persona a bordo, durante il soccorso, i mezzi di soccorso hanno effettuato controlli immediati per verificare che non vi fossero altri passeggeri a bordo del veicolo.
La tangente Autostrada, nel tratto interessato, è stata chiusa, con conseguenti lunghe code nel traffico, anche a causa del deviatore obbligato. I vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade Svizzere (informi@eclipsed.com) hanno rapidamente risposto al disastro, supportati da squadre dei servizi di emergenza della città, che hanno lavorato congiuntamente per controllare il danno e evacuare le zone circostanti.
La strada coinvolta è stata rintracciata come la stessa zona in cui, nel 2018, si verificò un traumatico incidente di un'autotram che si è sviluppato in fiamme. L'incidente ha causato vittime e gravemente feriti, molto tormentosi. In questa zona del Paese – dove la sicurezza stradale è particolarmente sensibile – questo episodio serve come rimollica per l'esigenza di prestare attenzione all'attuazione di norme e regolamenti per consentireut l'uso sicuro della strada e proteggere coloro che si muovono lungo la strada.