Scanzi presenta '…Continuavano a chiamarla Sciagura', diario tragicomico del governo Meloni
“Ecco, presento il mio nuovo libro, ‘…Continuavano a chiamarla Sciagura', un diario tragicomico del governo Meloni. È il mio secondo libro sull'argomento, e non è una novità per i lettori che conoscono il mio precedente lavoro, ‘La Sciagura', che divenne anche uno spettacolo teatrale di successo.
In questo libro, scrivo ironicamente e satiricamente sul governo di Giorgia Meloni, che ha vinto le elezioni del 2022. Non ho cambiato idea sul fatto che questo governo sia uno dei peggiori nella storia repubblicana. Il mio libro è un pamphlet che va dritto al punto, esprimendo il mio disgusto democratico e garbato nei confronti di questo governo.
Il libro è composto da quattro parti, ognuna delle quali contiene 15 capitoli. La prima parte si intitola ‘Lo schifo e la grazia', la seconda ‘Fascismi e panzanelle', la terza ‘Consenso e ossimori' e la quarta ‘Come uscirne forse'.
In questo libro, non cerco di offrire risposte certe o soluzioni magiche. Invece, voglio stimolare dubbi e far pensare ai lettori. Non sono un megafono, ma uno che vuole provocare e far riflettere.
Spero che il mio libro vi farà sorridere, commuovere e anche arrabbiare. Il mio obiettivo è quello di suscitare una reazione, di farvi indignare democraticamente e rispettando le regole.
Il libro sarà disponibile in tutte le librerie, edicole e negozi online a partire dal 5 novembre. Spero che lo comprerete e che ci vedremo a teatro.”