Schlein Accusa Meloni: Gestione Catastrofica!
in ,

Schlein Accusa Meloni: Gestione Catastrofica!

Schlein Accusa Meloni: Gestione Catastrofica!

Titolo: Schlein Accusa Meloni: Gestione Catastrofica!

Il M5S e gli alleati del Pd schizzare à gravid e forme di critiche duramente contro il governo di Meloni, accusando di gestire la questione migratoria in maniera catastrofica. La polemica si focalizza sulla gestione dei centri di rimpatrio in Albania, chiusi dopo appena due settimane di attività a causa di una serie di problemi legali e di inefficacia.

Maria Elena Schlein, rappresentante del Pd, accusa il governo di Meloni di avere “gestione catastrofica”, affermando che il progetto è “un fallimento costoso e insostenibile” che ha “demolito” i presupposti di funzionamento. Schlein aggiunge che, se gli 800 milioni di euro spesi in questo progetto fossero stati destinati al rafforzamento del sistema sanitario nazionale, ci sarebbero stati migliori esiti.

Schlein ammonisce che il dispiegamento delle forze dell'ordine per sorvegliare le infrastrutture praticamente vuote rappresenti “un ulteriore spreco di risorse” e che il governo Meloni “sta dimostrando una totale incapacità di affrontare il fenomeno migratorio in modo efficace e umano”.

Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in risposta, ha smentito qualsiasi ipotesi di chiusura dei centri, affermando che l'attività proseguirà normalmente.

La vicenda esplode la polemica anche sugli licenziamenti dei lavoratori della società MIGOS Space, responsabile della gestione dei centri, e sulle controversie legali che ne sono sortite. Oltre 100 dipendenti hanno ricevuto le lettere di licenziamento, a causa dei problemi incontrati nell'accogliere nuovi migranti, sospesi da una serie di complicazioni legali.

La gestione dei centri di rimpatrio in Italia comporta già spese elevate, ma quelli in Albania risulterebbero addirittura triplicati. Ora, il governo si trova a valutare modifiche per cercare di rilanciare l'iniziativa.

La critica non risparmia neanche il Piano strategico della protezione dei rifugiati, definito “un totale fallimento” da Schlein. La leader del Pd sottolinea come “i costi dell'operazione in territorio albanese risulterebbero addirittura triplicati”, e ironizza sulla gestione governativa, suggerendo che gli 800 milioni di euro spesi potrebbero essere stati destinati al rafforzamento del sistema sanitario nazionale.

La questione migratoria è al centro del dibattito politico, con il governo Pd-M5s-Nazionalisti che si trova a difendere le sue scelte, mentre gli oppositori criticano la gestione catastrofica della questione.

Condividi la tua opinione nei commenti!


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0