Schlein frena De Luca, chi vince in Campania?
Ecco il riassunto del testo in italiano:
Il conduttore Valente Marra è intervenuto in una direttaFacebook con l'ex segretaria deputata del PD, Shelin, per discutere le ultime notizie sulla situazione politica italiana. Shelin ha espresso la sua astensione dal terzo mandato per Vincenzo De Luca, governatore della Campania, e ha chiarito che non sosterrà la sua ricandidatura.
Marra ha espresso la sua opinione sulla situazione politica italiana, suggerendo che il PD è pratitivamente bloccato e che non ci sono possibilità di un congresso per riposizionare il party. Ha inoltre sottolineato che il PD è un partito poco amato dall'elettore e che quindi il 5 Stelle potrebbero perdere voti anche se corrono da soli.
Ha anche espresso la sua opinione sulle possibilità future del 5 Stelle, ipotizzando che potrebbero perdere le elezioni regionali e diventare un partito di resistenza. Ha inoltre suggerito che potrebbero avere successo correndo da soli e ottenendo risultati dietro il 45%, mentre il PD potrebbe perdere tutte le elezioni regionali se corrono da soli.
Alcune delle domande fatte alla diretta riguardavano la situazione interna del PD, il ruolo di De Luca e le possibilità future del 5 Stelle. Marra ha espresso la sua opinione sulla situazione, sottolineando la difficile situazione politica italiana e le difficile decisioni da prendere.