Schlein: “Meloni impedisce di parlare di manovra, ogni giorno c'è un elemento di distrazione”
in ,

Schlein: “Meloni impedisce di parlare di manovra, ogni giorno c'è un elemento di distrazione”

Schlein: “Meloni impedisce di parlare di manovra, ogni giorno c'è un elemento di distrazione”

Schlein: “Meloni impedisce di parlare di manovra, ogni giorno c'è un elemento di distrazione”. Io confermo ciò che ha detto il nostro capogruppo. Abbiamo lavorato duramente in queste settimane e mesi per presentare emendamenti insieme ad altre opposizioni, perché riteniamo che siano più forti e più efficaci. Come è stata la battaglia per il salario minimo, continueremo a insistere su questi temi per cercare convergenze. È molto positivo aver presentato insieme emendamenti sulla sanità, sui congedi paritari, sul salario minimo, sulle politiche industriali, in particolare per il settore automotive, e sulle necessità di ricostruzione dei territori colpiti.

Anche io esprimo la mia vicinanza e preoccupazione per ciò che sta accadendo a Catania. Ma, devo dire, mi chiedono un commento rispetto alle parole di di ieri. Non sono qui per rispondere a , ma piuttosto per parlare della manovra economica. Infatti, per 10 giorni, questo governo ci impedisce di parlare della manovra, e ogni giorno c'è un elemento di distrazione di massa, un fuoco d'artificio, una domanda della presidente del consiglio alla leader del partito democratico. Questa è una conferenza stampa sulla manovra economica, e io vorrei parlare della manovra economica, non di rispondere a Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni dovrebbe rispondere alle cittadine e ai cittadini italiani, non a me. Quindi, mi concentro su questo e aggiungo che ho già espresso le mie opinioni ieri. Ringrazio i parlamentari e, naturalmente, vedo Manca e Pagano in prima fila per il lavoro che hanno fatto. Hanno saputo declinare una visione del paese che io ho cominciato a tratteggiare a Reggio Emilia con emendamenti e proposte concrete che danno una visione realistica di cosa avremmo fatto noi al posto di questo esecutivo, concretamente, con le coperture necessarie e con spirito costruttivo. Non è che li abbiamo scritti per farceli bocciare.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0