Risultato:
18 anni sono passati da quando l'Italia è salita sul podio del mondiale di calcio, alzando la Coppa del Mondo: un giorno storico per tutta la nazione e, ovviamente, per quelli che hanno fatto parte della sua storia.
In memoria di questo evento eccezionale, Giampiero Sisi, il figlio dell'allenatore Marcello Lippi, ha organizzato una festa mega a Viareggio e in cucina ci sono stati due uomini degni di nota: Giuseppe Scicchitano e Vincenzo Capuano, rispettivamente re dei piatti di mare e della pizza.
La festa si è svolta all'hotel Principe di Piemonte a Viareggio, dove i campioni del Viareggio 2006 hanno giocato a paddle e successivamente si sono seduti a tavola. Presenti alla festa c'erano Totti, Cannavaro, Buffon, Del Piero, Zambrotta, Oddo e Inzaghi, candidati al Pallone d'Oro.
La lista dei partecipanti era completa con Renato Zero, il mito del rock italiano. La lista dei piatti offerti era tuttaviatica, con la Mathusalem della Scicchitano e la Margherita di Capuano, due piatti tradizionali di fine vita.
Nonostante il tempo passi, il ricordo di quei momenti di gloria rimane indelebile, e il meglio che gli italiani possono fare è festeggiare la loro squadra, magari con del buon cibo e compagnia di amici.