Scontri a Milano, arresto convalidato per due ragazze

Scontri a Milano, arresto convalidato per due ragazze

Scontri a , arresto convalidato per due ragazze

Il Tribunale di ha convalidato l'arresto di due ragazze, studentesse universitarie, che sono state fermate durante la manifestazione per la Palestina in zona Centrale lo scorso lunedì. Le ragazze, accusate di resistenza a pubblico ufficiale, sono state rimesse in libertà con l'obbligo di firma giornaliera e il processo è stato aggiornato al 26 ottobre.

I loro avvocati, Mirko Mazzali e Guido Guella, sostengono che le ragazze sono state fermate molte ore prima che iniziassero gli incidenti e che non hanno avuto alcuna intenzione di partecipare alle scene di guerriglia. Secondo gli avvocati, le ragazze si sono divincolate al momento dell'arresto e hanno avuto una colluttazione con le forze dell'ordine all'ingresso della stazione, ma solo perché sono state spinte da persone dietro di loro.

Le due ragazze, una studentessa di Matematica e l'altra di Belle Arti all'Accademia di Brera, sono incensurate e partecipano alla attiva a Milano da anni. Sono state ascoltate dal giudice e hanno negato ogni comportamento violento o minaccioso.

Gli altri due arrestati sono minorenni e studiano al liceo classico Carducci. Il processo si concluderà il 26 ottobre, quando si spera di chiarire l'estraneità delle due ragazze rispetto ai fatti.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0