Scontri a Roma tra manifestanti e polizia dopo il corteo per la Palestina: ci sono feriti

Scontri a Roma tra manifestanti e polizia dopo il corteo per la Palestina: ci sono feriti

Scontri a tra manifestanti e polizia dopo il corteo per la Palestina: ci sono feriti

A , si sono verificati scontri tra la polizia e un gruppo di manifestanti al termine di un corteo in solidarietà con il popolo di Gaza. Circa un centinaio di persone, incappucciate e vestite di nero, si sono distaccate dal corteo e hanno iniziato a lanciare bombe carta. La polizia, in tenuta antisommossa, li ha respinti utilizzando lacrimogeni e idranti.

I manifestanti si sono poi spostati lungo via Merulana, dove alcuni poliziotti hanno usato manganelli e hanno spinto i manifestanti con le mani alzate. La situazione si è fatta molto tesa, con alcuni giornalisti che hanno cercato di avvicinarsi per documentare gli eventi, ma sono stati allontanati dalle forze dell'ordine.

Uno dei giornalisti presenti sulla scena ha cercato di spiegare la sua presenza, affermando di essere lì per lavorare e documentare gli eventi, ma è stato comunque allontanato. La situazione è rimasta tesa per alcune ore, con la polizia che ha cercato di mantenere l'ordine e i manifestanti che hanno continuato a protestare.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0