SCONTRINO SHOCK IN ITALIA: 52 EURO PER DUE TRAMEZZINI E DUE SPERMUTE. SCOPPIA LA POLEMICA
in ,

SCONTRINO SHOCK IN ITALIA: 52 EURO PER DUE TRAMEZZINI E DUE SPERMUTE. SCOPPIA LA POLEMICA

SCONTRINO SHOCK IN ITALIA: 52 EURO PER DUE TRAMEZZINI E DUE SPERMUTE. SCOPPIA LA POLEMICA

Il bar Rosati, un'istituzione storica di Piazza del Popolo a , è stato al centro di una polemica recente dopo che un cliente ha ricevuto un scontrino scandaloso per due tramezzini e due spremute. La cifra totale era di ben 52 euro, con un servizio extra di 8,36 euro.

La signora Paola, madre di un bambino di 9 anni, ha descritto la suaesperienza al bar come del tutto incredibile. Dopo una visita medica, lei e suo figlio si sono seduti al bar e hanno ordinato due tramezzini e due spremute senza tovaglietta. Il tutto è stato servito su un piattino con due tovagliolini di carta. Il cliente aveva aspettato di ricevere il conto, ma quando è arrivato, si era reso conto di aver pagato una forte somma di denaro.

Secondo lo scontrino, i due tramezzini sono costati 10 euro l'uno, le spremute 12 euro l'una e il servizio 8,36 euro. Ciò significa che il cliente ha pagato quasi tre volte il prezzo che pagherebbe in una qualunque altra caffetteria della capitale.

La signora Paola ha commentato l'episodio dicendo che il biglietto da visita non è proprio un ottimo esempio per . Il bar Rosati è noto per i prezzi elevati sin dal 1922, quando fu fondato. Tuttavia, l'aumento di questo prezzo è difficile da giustificare.

La polemica sul prezzo del consumazione al bar Rosati è solo l'ultima di una serie di rincari denunciati dalle associazioni di consumatori come Cisle e Will. Si è scoperto che in zone turistiche della città, i prezzi possono aumentare di tanto in tanto, raggiungendo addirittura il 300%.

In questo contesto, lo scontrino del bar Rosati rappresenta un esempio estremo dell'aumento dei costi per i consumatori nella città di Roma. Se non è un furto, come ha commentato la signora Paola, è certamente una forte somma di denaro da pagare per un semplice spuntino.

La polemica sul prezzo al bar Rosati non fa altro che aggiungere fuel al fuoco delle accuse mosse dalle associazioni di consumatori. In un momento in cui il costo della vita si fa sempre più alto e il Giubileo avvicina, il popolo romano e i turisti che visitano la città hanno diritto a sapere che sono trattati con equità e trasparenza da parte dei bar e ristoranti.

In fin dei conti, l'episodio del bar Rosati ha dimostrato come sia importante controllare i prezzi e rispettare i clienti. Il bar e i suoi proprietari devono riflettere sulla dei prezzi e cercare di offrire una migliore esperienza al cliente, senza essere guidati solo dalla volatilità del mercato.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0