Scoperta Aliena Sensazionale: Su Marte La Prova Che Esistono!
in ,

Scoperta Aliena Sensazionale: Su Marte La Prova Che Esistono!

Scoperta Aliena Sensazionale: Su Marte La Prova Che Esistono!

Ecco la revisione del testo sulle scoperte su Marte:

La scoperta aliena più sensazionale della storia: c'è un volto sorridente su Marte!

I ricercatori sono sbalorditi da una nuova immagine di Marte scattata dal satellite Esomars, che si può osservare solo con camere a infrarossi. Il volto sorridente, noto come “Smiley Face G”, è stato catturato dal Trace Gas Orbiter dell'ESA dal 2016 e consente di rilevare la presenza di resti di un lago prosciugato antico sul pianeta rosso.

Secondo gli scienziati, questa formazione può essere un importante indizio che suggerisce la presenza di vita in passato sul pianeta. La presenza di cloruro di sodio nella zona indica che ci sono stati corpi d'acqua in passato che si sono prosciugati milioni di anni fa.

Gli scienziati ipotizzano che questi laghi possano aver ospitato forme di vita microbica estremamente adattabili che sono state in grado di sopravvivere sino alla graduale scomparsa dell'acqua. La scoperta dei depositi di sale potrebbe rappresentare un conservante di prove di vita estinta che risalgono a migliaia di anni addietro.

Il rinvenimento di depositi di cloruro sul pianeta non solo conferma l'esistenza di acqua in passato, ma apre nuove strade per l'esplorazione astrobiologica. Sebbene la maggior parte dell'acqua di Marte sia evapora-ta nella spazio milioni di anni fa, recenti scoperte indicano che potrebbero ancora esistere riserve nascoste. Gli astronomi hanno rilevato ingenti quantità di acqua ghiacciata sulle cime dei vulcani più alti, e nuovi studi parlano di un vasto oceano sotterraneo che potrebbe ancora coprire il pianeta.

Tale evento apre la possibilità che microorganismi potrebbero ancora sopravvivere nelle profondità del suolo marziano. Questa scoperta ci invita a riflettere su quanto ancora ci sia da scoprire su questo pianeta e sulle sue possibilità di vita, sia passata che presente.

La Smiley Face su Marte non è la prima immagine da volto rilevata sul pianeta: ci sono stati altri studiosi che hanno identificato forme similari come “Helmholtz Crater” o “Cydonia”. Ma questa formazione, según l'ESA, è particolarmente interessante per la presenza di cloruro di sodio e il suo stretto legame con il passato della vita sulla Terra.

Nello studio pubblicato di recente, i ricercatori hanno identificato quasi un migliaio di questi siti, ciò suggerisce un passato marziano più fertile e abitabile di quanto si pensasse. Ora, l'osservazione del pianeta ci invita a reimmergimento nel corso della sua storia e dei suoi segreti attesi.

Cosa pensi della scoperta aliena più sensazionale della storia? Seil tuo commento! If you liked this , please like it and hit the subscribe button to get updates.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0