sega o siga? ecco perche’ la masturbazione in ufficio, durante la pausa, fa bene al lavoro
in , ,

sega o siga? ecco perche’ la masturbazione in ufficio, durante la pausa, fa bene al lavoro

«La sega ti salverà: sì, sono molte le persone, , che si masturbano in ufficio, spesso durante la pausa pranzo. E la buona notizia è che ciò dà benefici fisici e mentali – un rilassamento onanistico può calmare lo stress e rendere più concentrati – come sapevano bene anche scrittori come Balzac e Flaubert, che si trastullavano i genitali in cerca di ispirazione davanti alla pagina bianca.

Secondo una recente ricerca di ‘Time Out New York', un gran numero di lettori maschi (39%) ammette di masturbarsi in ufficio. Sebbene sia ancora un tabù, è evidente che la pratica è comune. Qualcuno sostiene che l'auto-gratificazione riduca la produttività, in realtà sembra vero il contrario. Le pause fanno bene e la masturbazione dà benefici fisici e mentali.

In epoca di internet, il mito della masturbazione come distrazione non salutare è cresciuto, al punto che esiste una comunità ‘No Fap' di 160.000 follower, che predica l'astinenza, in quanto ‘la masturbazione è nemica del progresso' e loro sono proiettati al successo. C'è anche un guru come Tim Ferris che ordina il ‘NOBNOM', no alcol no autoerotismo, per incanalare l'energia sessuale in altre attività produttive. Tuttavia, non c'è alcuna prova scientifica che dimostri la veridicità di queste teorie.

In passato, si credeva che rinunciare al piacere fisico aiutasse a raggiungere l'eccellenza atletica, quindi, ancora oggi, prima di una gara, molti fanno voto di astinenza. Tuttavia, molti, inclusi i calciatori durante il campionato del mondo, fanno sesso e giocano al meglio.

Alcuni scrittori come John Cheever e Honoré de Balzac optavano per un interludio carnale, Thomas Wolfe si sollazzava i genitali per elevare lo spirito creativo e Gustave Flaubert si masturbava per superare il blocco dello scrittore. Per molti altri, la masturbazione è come la meditazione: scaccia lo stress e ti fa focalizzare su ciò che va fatto, rilassa.

Dal canto suo, l'autoerotismo femminile è una pratica di cui si parla poco, benché sia scientificamente provato che il focus diminuisce se sul lavoro non si fanno pause. Si raccomanda uno stop di 17 minuti ogni 52 minuti, per avere il massimo dell'efficienza, e in quella pausa puoi bere un caffè, fumare una sigaretta o trastullarti come vuoi. Anzi, l'azienda ‘ Octopuss' ha addirittura installato cabine di masturbazione in tutta la città di New York, dove chiunque può godere di un momento di relax.

In sintesi, la masturbazione può essere un'importante pratica per liberare lo stress e aumentare la concentrazione, sempre che si esegua in modo moderato e responsabile. E non dovremmo Underestimate la sua potenza, in particolare per le donne, che ne possono trarre nondimeno benefici fisici e mentali.”

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0