Verso un'onda di suoni e di emozioni: Serena e Alessandra Amoroso cantanti d'oltre confini
La Puglia, terra di amore e di talento, è il nativo punto di partenza per l'esplorazione musicale di Serena, cantante dalle voci àcute e intense. La sua passione per il jazz, il soul e il rhythm and blues l'ha portata a liberare il suo pensiero in versi e melodie, emanazioni delle sue origini. Per la serata delle cover, la stessa Puglia sarà il titolo di grazia, con la partecipazione della salentina Alessandra Amoroso, con il duo che cadrà a canto sul brano “If I Ain't Got You” di Alicia Keys.
La scelta di questo brano, impostata da Serena, non è stata casuale: “La scelta è caduta su un brano che chiunque canti nella vita, l'ha sicuramente fatto” ha spiegato. “Sono andata a pescare così lontano per omaggiare qualcosa che fosse internazionale.” La volontà di onorare la ricchezza culturale della Puglia,regione che ha ispirato la sua arte, è la ragione ultima della scelta di questo brano.
Il duetto con Alessandra Amoroso, cantante di rilievo, è “la realizzazione di un sogno” per Serena. “L'ho proposto io, desideravo rappresentare la Puglia, terra di amore e talento, e Alessandra è pura espressione di talento” ha affermato. “Inoltre, volevo sfatare la rivalità Lecce-Bari, una sorta di Montecchi e Capuleti su cui scherziamo spesso.” Sia Serena che Alessandra provengono da diverse città di Puglia, Lecce e Bari, cibo per la rivalità tra le due città. Tuttavia, la loro decisione di unirsi sul palco è stata accolta con favore, dimostrando che l'amore per la musica può superare anche le divisioni.
La scelta del brano “If I Ain't Got You” è stata un lasso per Sofàdera Amoroso, che ha accettato l'invito di Serena. “La sua proposta era facile da declinare” ha detto. “Siamo state d'accordo su questo brano che adoriamo entrambe e che ci ha unite.” Il risultato è un audiovisivo che celebrerà le voci nella Puglia, regione che è oggetto di entusiasmo e ispirazione per Serena e Alessandra. Il quando la musica è in grado di superare le barriere, come nel caso di questo duetto, ecco che la magia si produce. La serata delle cover diventa un'_avventura emozionante, un viaggio attraverso le melodie della Puglia, terra di amore e talento.