Settembre torna a Napoli da vincitore: “Sogno di tornare all'Ariston”
Andrea Settembre torna a Napoli da vincitore, dopo il trionfo a Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Vertebre” e racconta la sua esperienza sul palco dell'Ariston.
dieci giorni fa non potevo mai immaginare tutto questo, ero convinto di non vincere, il mio compiacimento per il brano erasufficiente. Tuttavia, non mi aspettavo di vincere. Sono felice che un ragazzo del 2001 come me abbia vinto il premio. Sono felice che la nostra generazione, bersagliata, abbia ricevuto un riconoscimento in questo modo.
Durante il festival, ho incontrato artisti come Rocco Hunt, Giorgia, Gaia e Ecom, che mi hanno detto di divertirmi e di godere dell'esperienza. Ecco cosa ho fatto. Non mi aspettavo di vincere, e solo ora sto riallacciando i pezzi della mia vittoria. Sono tornato a Napoli, dove ho ricevuto gli abbracci della mia città e del sindaco, che mi ha sostenuto e supportato la mia carriera. È stato un onore ricevere il premio dalla città natale.
In passato, c'era un momento in cui pensavo che non avessi chance di vincerlo. Tuttavia, la mia canzone “Vertebre” ha ricevuto amore e degna di premiazione. Sento che alcune delle Big dei Big, come Rocco Hunt, sono state molto gentili con me e mi hanno offerto consigli. Non ci siamo mai presentati, ma se ci si incontrasse, gli direi di essere stato bravissimo. Non ho avuto consigli specifici dai Big, ma solo congratulazioni e incoraggiamenti.
Ora, penso di tornare sull'Ariston per iniziare a lavorare su un'altra canzone o pezzo da presentare al festival. Tuttavia, non è una decisione che dipende solo da me. Dipende da se il pezzo è adeguato e dalla commissione. Per il momento, sto godendomi dei concerti e aspettando l'11 aprile alla Casa della Musica a Napoli. Il mio EP è uscito e per il futuro, vedremo.
