Con l'avvicinarsi dell'inverno, la mente di molte persone si proietta verso il periodo natalizio, durante il quale i membri della famiglia hanno la possibilità di trascorrere più tempo insieme. Gli adulti possono prendersi qualche giorno di ferie, mentre i più giovani godono di un paio di settimane di vacanze scolastiche. In questo momento dell'anno, è possibile condividere momenti spensierati e perché non farlo provando l'esperienza della settimana bianca?
Se questa idea vi intrigua, ecco un'idea interessante: organizzare delle meravigliose vacanze in famiglia prenotando un soggiorno in Alto Adige, presso una delle numerose strutture del circuito Familienhotels Südtirol. È sufficiente visitare il portale, inserire alcuni dati nella barra di ricerca e dopo pochi secondi avrete la possibilità di valutare molte proposte diverse. Scegliete quella che più si adatta alla vostra famiglia e cominciate a pensare a quello che farete una volta arrivati a destinazione.
Le mete tra cui scegliere sono molteplici e tutte di straordinario interesse: zona delle Dolomiti, Valle Isarco, Merano e dintorni, Bolzano e i vigneti, Val Venosta.
Le località in cui sono ubicate le strutture del circuito Familienhotels Südtirol sono tutte perfette per trascorrere una bellissima settimana bianca in famiglia. Ad esempio, se scegliete una struttura nella zona di “Merano e dintorni”, potrete divertirvi tutti insieme recandovi nel comprensorio sciistico di Merano 2000, che dista pochi chilometri dal centro della città termale. Qui avrete a disposizione circa 40 km di piste e un favoloso Outdoor Kids Camp, che comprende un asilo sulla neve, una scuola di sci, una pista per slittini e molto altro ancora. A Merano potrete inoltre ammirare uno dei mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige.
Un'altra meta favolosa per una settimana bianca in famiglia è la zona dell'Ortles, nella Val Venosta, dove troverete i comprensori sciistici di Trafoi e Solda, con i loro 50 km di piste. Se i bambini non hanno mai messo gli sci ai piedi, potranno farlo frequentando la scuola di sci di Trafoi e lo Yeti Club di Solda.
La Val d'Ega è un'altra zona magnifica per una settimana bianca in famiglia. A Obereggen troverete parchi per bambini come Brunoland e Yeti Park, oltre a 48 km di piste, 18 impianti di risalita, uno snow park e ben tre piste da slittino. Inoltre, nella Val d'Ega si trova anche il comprensorio sciistico di Carezza, perfetto per le famiglie, dove potrete trovare anche un bellissimo Kids Snowpark.
Insomma, in qualsiasi zona decidiate di passare la settimana bianca, potete essere certi che le vostre aspettative non saranno deluse.
Fonte: www.chedonna.it