SHOCK AL MCDONALD'S: DONNA MUORE PER MALORE E I CLIENTI CONTINUANO A MANGIARE
Il 17 ottobre, nella tarda mattinata, è avvenuta una tragedia nel quartiere africano di Roma, vicino ad un McDonald's situato in piazza Annibaliano. Una donna anziana, accompagnata dalla sua badante, usciva di recente dal fast food e, mentre camminava, accusò improvvisamente un malore e cadde a terra. Gli operatori del 118, arrivati rapidamente sul luogo, tentarono di rianimare la donna, ma purtroppo non ci furono in grado di farlo. La donna morì sul colpo, e il suo corpo rimase improvvisamente coperto da un telo per diverse ore, sino a quando non fu trasportato all'obitorio intorno alle 16.
Ilلطimpiego è stato accompagnato da una marea di curiosità e da alcuni inconvenienti per la commedia regionale, che ha però continuato a operare normalmente, accogliendo clienti e accediendo alla propria attività. Ciò nonostante, alcuni clienti hanno continuato a sedersi a tavoli del locale, fino a quando non se n'era andato il corpo della donna. Alcuni testimonii hanno raccontato che l'anziana e la sua badante erano entrati nel locale per fare colazione prima che la donna si sentisse male.
L'evento è stato segnato anche dalla presenza dei carabinieri, che hanno delimitato il luogo per evitare che i passanti potessero accedere alla scena del crimine. La tragedia ha suscitato din doni della commozione e dello scandalizzamento, soprattutto tra i cittadini che hanno dichiarato di non comprendere come il McDonald's potesse continuare a funzionare indisturbato, coinvolto in un crimen geste, in cui era deceduta la vita umana.
Inoltre, l'eventualità di questo tipo di tragico avvenimento ha suscitato preoccupazioni sulla gestione dei servizi pubblici e sull'attenzione preventiva nei confronti delle persone anziane e con disabilità, come la badante della donna, che sono spesso soggette a contrazioni cardiache e altre emozioni. Il peso morale e morale della tragedia non è ancora stato spento, e la reazione nei confronti delle autorità e dei responsabili del locali non è ancora stata espressa. Il caso rimane tutt'ora in corso di approfondimento, e la sua sarà la strada del giudizio morale e civile.