SHOCK IN STRADA: GUIDA IL MONOPATTINO SULLA STATALE GIÀ TEATRO DI TANTI INCIDENTI MORTALI
in ,

SHOCK IN STRADA: GUIDA IL MONOPATTINO SULLA STATALE GIÀ TEATRO DI TANTI INCIDENTI MORTALI

SHOCK IN STRADA: GUIDA IL MONOPATTINO SULLA STATALE GIÀ TEATRO DI TANTI INCIDENTI MORTALI

“Ecco un altro episodio di follia in strada: un uomo è stato filmato mentre pedalava con un monopattino elettrico sulla statale 268 del Vesuvio, notoriamente conosciuta come “strada della morte” a causa dei tanti incidenti mortali che si verificano ogni anno. Il , registrato da un automobilista, mostra il viaggiatore che procede apparentemente senza indossare un casco, nonostante l'obbligo previsto dal nuovo codice della strada, in vigore dal 14 dicembre.

Il monopattino, mezzo inadatto per percorrere una strada così pericolosa e trafficata, si trova a pochi metri dalle auto che sfregiano nella corsia adiacente. L'episodio ha suscitato indignazione e preoccupazione, tanto che è stato denunciato dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli, deputato dell'Alleanza Verdi sinistra, che ha diffuso il sui social per sensibilizzare sull'accaduto.

La statale 268 del Vesuvio è famosa per la sua pericolosità e la striscia di morti che registra ogni anno. Gli incidenti avvengono a causa di velocità elevate, di strade strette e curve improvvisamente, di automobili che sorpassano pericolosamente e di pedoni e ciclisti che attraversano la strada senza rispetto per le regole del traffico.

Questo episodio, però, va ben oltre il semplice errore di valutazione da parte del viaggiatore. Il monopattino, strumento che potrebbe sembrare innocuo, è in realtà un mezzo estremamente pericoloso per le strade pubbliche. È infatti noto che i monopattini elettrici sono capaci di raggiungere velocità molto elevate, aumentando il rischio di incidenti.

Il fatto che l'uomo non indossi un casco, nonostante l'obbligo previsto dal codice della strada, è solo la punta dell'iceberg. La sua condotta mette a rischio non solo la sua vita, ma anche quella di tutti gli altri utenti della strada. È necessario quindi che si attui un cambio di comportamento, da parte di tutti gli utenti della strada, per poter ridurre il numero degli incidenti e dei decessi.

Inoltre, è necessario che le autorità prendano misure più severe per tutelare la sicurezza dei cittadini. È doveroso infatti che si garantiscano condizioni di sicurezza e di traffico per tutti gli utenti della strada, nonché che si effettuino controlli più rigorosi sulla conformità delle norme del codice della strada.

In conclusione, questo episodio serve a sensibilizzare tutti gli utenti della strada sulla pericolosità dei monopattini elettrici sulla strada e sulla necessità di indossare un casco. È anche necessario che le autorità prendano misure più severe per tutelare la sicurezza dei cittadini e garantire condizioni di sicurezza e di traffico per tutti gli utenti della strada.”


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0