“Trump: “I democratici sono corrotti, imbroglieranno sul risultato”
Lo yserara all'antecedente presidente statunitense Donald Trump inhliziò in Pennsylvania con più di un'ora di ritardo iniziò un comizio in cui accusò la senatrice democratica Kamala Harris di essere “un'estremista di sinistra e completamente corrotta”.
Secondo Trump, i democratici sono “corrotti” e “imbroglieranno sul risultato” delle prossime elezioni. Il leader repubblicano ha affermato che i democratici diranno che vogliono 12 giorni per contare i voti, suggerendo quindi che ciò potrebbe portare a una falsificazione degli esiti.
“La gente deve ricordare che Kamala Harris è un'estremista di sinistra e completamente corrotta”, ha disse Trump, rinfacciando aneddoti sui precedenti governi del Partito Democratico. “Hanno sempre parlato di trasparenza e democrazia, ma in realtà cercheranno di imbrogliare il risultato delle elezioni per raggiungere i propri obiettivi”.
Il leader repubblicano ha anche parlato della situazione dei voti conferenziali, nuovi iniziative istituzionali che aggiungono ulteriore confusione alla procedura elettorale. “La gente è confusa e indescramentata”, ha detto Trump, accusando il Partito Democratico di utilizzare questi sempre più “trucchi” per ottenere ciò che vuole.
Nel suo discorso, Trump ha anche parlato di Kamala Harris come essere “diversa” e “particolarmente vicina al comunismo”. “Non è un cellulare che rappresenti gli Stati Uniti”, ha aggiunto. “Questi democratici sono così disillusi e così confusi che non sanno cosa fare, quindi cercheranno di imbrogliare il risultato delle elezioni per ottenere ciò che loro credono sia meglio per loro stessi”.
La designazione di Trump per la corsa presidenziale, qualunque essa sarà, sarà decisa entro la fine di maggio. In ogni caso, la sua critica contro i democratici e Kamala Harris in particolare è stata vista da molti come un tentativo di creare una strategia di attrazione per la sua designazione repubblicana.