Il derby d'Italia tra Inter e Juventus è arrivato alla vigilia, e i tecnici delle due squadre, Thiago Motta e Simone Inzaghi, hanno pronunciato pareri contrastanti sulla partita. Motta, il tecnico nerazzurro, si è prefettto mantenere un profilo basso, rivendicando la concentrazione e la determinazione della sua squadra: “Siamo concentrati, determinati e daremo il 200%”. Ha aggiunto che “è oggettivo che le favorite del campionato sono Inter e Napoli” e che il suo team dovrà affrontare la partita con concentrazione e coraggio.
Inzaghi, al contrario, ha espresso una maggiore ottimismo sulla partita e sul campionato in generale. Nonostante riconosca che “Inter e Napoli sono le favorite per lo scudetto”, ha affermato che “sarà un campionato aperto, molto più equilibrato degli ultimi due”. Ha inoltre sottolineato che “tante squadre hanno investito tantissimo per colmare il gap” e che la sua Juventus, come altre squadre, sarà in grado di lottare per lo scudetto.
Inzaghi ha anche espresso la sua visione sulla partita contro la Juventus, sottolineando l'importanza di portare la partita dalla propria parte e di non permettere alla Juventus di essere troppo agilmente: “Noi dobbiamo essere concreti e alzare le probabilità di portare dalla nostra parte la partita”. Ha anche espresso una parola di ammonito per i suoi giocatori, dicendo: “Non fateci vedere un zero a zero, rischiamo di cambiarlo anche un po'”.
La gara tra Inter e Juventus è considerata una delle più equilibrate del campionato, e entrambe le squadre sono pronte a lottare per il successo. La partenza del campionato è stata inaspettata, con Juventus e Inter separate da solo tre punti. Inzaghi ha ancora una volta sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e la determinazione, sciogliendo la parola d'ordine: “La partita va in tutta Italia”.