Silvestri (M5S): “Santanchè vada a casa, è finito il tempo della sua generazione politica”
in , ,

Silvestri (M5S): “Santanchè vada a casa, è finito il tempo della sua generazione politica”

Silvestri (M5S): “Santanchè vada a casa, è finito il tempo della sua generazione

Ecco la riscrittura del testo in italiano, ridotto a 800 parole:

“Silvestri, deputato del Movimento 5 Stelle, ha lanciato un duro attacco contro la ministra Santanchè, affermando che è arrivato il momento per lei di andarsene. ‘Santanchè vada a casa, è finito il tempo della sua generazione ', ha detto Silvestri. ‘Non ho molto tempo a disposizione per parlare, quindi non mi scuso se non uso giri di parole per dire quanto lei sia una ministra politicamente indegna e quanto lei avrebbe dovuto andarsene da molto tempo'.

Silvestri ha accusato Santanchè di rappresentare tutto ciò che la comunità ha sempre combattuto: impunità, scarsa etica e scarso valore istituzionale. Ha citato il fatto che Santanchè si era vantata di aver anticipato la cassa integrazione ai suoi dipendenti nel 2020, ma in realtà aveva chiesto e ottenuto 126.000 euro dall'INPS per la cassa integrazione , che aveva poi utilizzato per pagare alcuni dei suoi impiegati che avevano continuato a lavorare regolarmente.

Silvestri ha anche criticato Santanchè per la gestione delle società che aveva acquisito, affermando che tutte le società che aveva gestito nell'ultimo decennio sono o fallite o sono in crisi profonda. Ha citato l'esempio della Ki Group, quotata in borsa nel 2013 per 35 milioni di euro, che nel 2023 ne valeva solo 470.000 euro.

Inoltre, Silvestri ha accusato Santanchè di non essere in grado di fare la strategia imprenditoriale delle sue imprese e di essere stata messa a fare la strategia nazionale del turismo. Ha anche criticato il fatto che Santanchè si era vantata di essere una grande imprenditrice, ma che le sue imprese erano state travolte da perdite e debiti.

Silvestri ha anche lanciato un attacco contro la maggioranza parlamentare, affermando che è assente e che la sensazione che ha provato entrando in aula è stata di pena per persone che si sono riempite la bocca di far parte di quella sociale che in un modo o l'altro si opponeva al potere.

In conclusione, Silvestri ha chiesto a Santanchè di andarsene a casa, affermando che il suo tempo è finito e che è arrivato il momento per lei di andarsene. ‘Se ne vada a casa, nonostante la Meloni la stia difendendo, se ne vada a casa perché il suo tempo è finito, il tempo della sua generazione politica è finito'”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0