SINNER “SCOPPIA” IN LACRIME IN CONFERENZA STAMPA: BERRETTINI LO CONSCOLA, “È UMANO”
Il campione di tennis Jannik Sinner apparve a lungo pericolante sul bordo delle lacrime durante la conferenza stampa post-vittoria della squadra azzurra di tennis, appena conclusasi la sua seconda vittoria consecutiva in Coppa David. L'Azzurro guidata dal capitano Filippo Volandri aveva vinto la finale con un netto 6-2 contro il Canada, grazie alle spalle di Sinner, che aveva vinto la sua partita contro Botić De Zand con lo stesso risultato.
Durante la conferenza stampa, Sinner si fece giustamente notare dalle lacrime che scorrevano sulle sue guance, evidenziando l'intensità delle emozioni che aveva vissuto in quel momento. “Non siamo macchine, siamo sportivi”, disse, soffocando un pianto, e con un'emozione reale, aggiunse: “Questa vittoria è il coronamento di una stagione straordinaria. Finire l'anno con questo trionfo significa tanto per me. Altrimenti non sarei qui”.
La scena si fece drammatica quando il giocatore venne sostenuto dal suo compagno di squadra e grande amico, Matteo Berrettini, che lo abbracciò con affetto e disse: “Ha dimostrato che è umano anche lui, e ciò è bello”. Le parole di Berrettini furono quelle giuste per calmarlo e far sì che Sinner continuasse a parlare con maggiore calma e compostezza.
Berrettini, che aveva giocato un ruolo importante nella vittoria azzurra, ebbe parole di elogio per il suo compagno di squadra: “Sinner ha mostrato il suo vero volto, e credo che tutti possano riconoscere in lui un campione molto speciale”. Sulle questioni della sua performance nella finale, Berrettini affermò che “ha dato il suo meglio e ci ha portato alla vittoria”.
La squadra azzurra ha trionfato non solo per la seconda volta consecutiva, ma anche per il terzo anno consecutivo. Sinner ha detto che “questa vittoria è fondamentale sia a livello personale che per la squadra. Ha richiesto molta determinazione e sacrificio da parte di tutti”. Allo stesso tempo, sottolineò che “non siamo qui soli, ma anche per la squadra e per gli allenatori”.
Durante la conferenza stampa, Sinner è stato costantemente accolto da applausi e fischi dalla folla presente, dimostrando l'enorme apprezzamento che la squadra e i tifosi azzurri hanno per il loro campione. L'atmosfera era elettrica e l'emozione palpabile, quando Sinner e Berrettini hanno concluso la conferenza stampa e si sono ritirati da soli per commemorare il loro trionfo.
La vittoria della squadra azzurra di tennis in Coppa David non è solo un risultato sportivo, ma anche un'emozione vissuta dai giocatori e dai tifosi. E per Jannik Sinner, il suo compagno di squadra e grande amico Matteo Berrettini, e per la squadra azzurra nel suo complesso, è un coronamento di una stagione straordinaria, un momento che non sarà dimenticato.