Sky Italia ha comprato il format Tempting Fortune: il nostro rumor
ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it – X Factor, Masterchef, Pechino Express e… Sky Italia pare esser finalmente pronta a lanciare un quarto titolo di lunga serialità. Noi di BlogTvItaliana.it siamo in grado di anticiparvi che l'emittente pay di Milano Rogoredo avrebbe in qualche modo acquisito i diritti di un nuovo reality show dal titolo Tempting Fortune (Destino Allettante, trad.letteralmente), un programma appeso agli International Format Awards 2023 fra i migliori show a tema gare e competizioni televisive.
Tempting Fortune prevede un gruppo di concorrenti spediti in Sudafrica per un lungo viaggio a piedi di circa 20 giorni; un viaggio difficile, ricco di ostacoli da superare… ma il vero ostacolo non saranno le rocce da scalare o i laghi da superare. Il vero problema per i nostri viaggiatori saranno le tentazioni sparse lungo il loro tragitto.
In Tempting Fortune, infatti, seguiremo il viaggio di circa 20 giorni di un gruppo di concorrenti costretti a seguire un preciso itinerario – fra dune, giungle, fiumi e paludi – per raggiungere il traguardo finale. Tutti coloro che raggiungeranno la meta finale, potranno dividere il ricco montepremi in palio. Ma a quanto ammonta il suddetto jackpot saranno gli stessi concorrenti a decidere.
Questo perché, nel corso della loro lunga scarpinata, i viaggiatori troveranno sul loro percorso delle tentazioni piazzate dalla produzione con l'intento di offrire al gruppo dei benefit ma ad un costo davvero molto esagerato. Per fare degli esempi: noleggiare una canoa per 10 minuti potrebbe costare 2.000 Euro; prendere in prestito un quad per superare velocemente un tratto desertico potrebbe costare 3.700 Euro; e anche sorseggire un espresso avrà il suo costo: 100 Euro! Le tentazioni non sono solo legate alla mobilità ma anche al cibo (un trancio di pizza a 800 Euro), al pernottamento (un letto matrimoniale a 1.400 Euro a sera) o persino a lussi e stravizi (feste, manicure o drink dai costi davvero esosi). Tutte cifre che verranno immediatamente decurtate dal montepremi del gruppo anche se ad usufruire delle suddette tentazioni sarà solo uno solo di loro.
Giorno dopo giorno, le discussioni diventeranno inevitabili soprattutto perché i viaggiatori avranno con loro per tutti i 20 giorni di tratta a piedi solo un ridottissimo kit di utensili di prima necessità, tende e sacchi a pelo e dei cibi in scatola. Dovranno farseli bastare oppure… cedere alle tentazioni. Ma il gioco potrebbe prendere una piega inaspettata quando si paleserà al loro cospetto il Libro delle Tentazioni che offrirà al gruppo nuovi imprevisti.