Slow Food in aiuto della martoriata Aleppo (Siria)
Ascoli.- In seguito al devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, la condotta Slow Food Monti Sibillini ha sentito il bisogno di cercare per quanto possibile di essere vicini alle popolazioni colpite.
Anche se in maniera minore, gli abitanti dei Sibillini hanno vissuto un’esperienza simile e conoscono bene cosa significa essere colpiti da una catastrofe del genere.
Pochi secondi e nulla è più come prima, si perde tutto quello per cui si è lavorato per una vita. Le ferite materiali prima o poi guariranno ma la devastazione sociale e i propri cari che non ci sono più, rimarranno indelebilmente nelle menti e nei cuori dei singoli interessati.
Attraverso la Rete Regionale Marche di Slow Food è nata la volontà di poter aiutare la popolazione di Aleppo. Tramite…