“So che ci sei”, la svolta religiosa del rapper Thasup con la sorella Mara Sattei
in , ,

“So che ci sei”, la svolta religiosa del rapper Thasup con la sorella Mara Sattei

La rinascita di Thasup e Mara Sattei: "So che ci sei" il messaggio di speranza

La è sempre stata un modo per esprimere sé stessi, un'arte di comunicazione universale che può toccare i cuori e trasformare le persone. Thasup, famoso rapper italiano, lo ha dimostrato più di una volta con le sue canzoni, ma recentemente l'artista ha deciso di intraprendere un nuovo percorso creativo insieme a sua sorella Mara Sattei. Dopo un anno difficile e un mixtape pubblicato con il nome di Yungest Moonstar, Thasup ha deciso di tornare con nuova , una rinascita che coincide con il ritrovamento della fede che aveva perso. Il risultato è "Casa Gospel", un album di otto tracce che affronta tematiche religiose, ma con sonorità urban, legate alla musica che fino a ora ha caracterizzato Thasup.

"Casa Gospel" è un'opera unica, un'esplorazione dei valori e delle radici dei fratelli Mattei, Davide e Sara, che hanno respirato e cantato la musica della loro famiglia fin dall'infanzia. L'album rappresentisce un momento di rinascita per Thasup, dopo una difficile esperienza di depressione che lo ha portato a spendinguire un anno in ospedale e, in seguito, a fare un profondo esame di coscienza. In una recente intervista con il Corriere della sera, Thasup ha confessato: "Non voglio più essere un avatar. Vedevo solo oscurità. Dopo la pandemia e il trasferimento a sono crollato. Ho passato un anno in ospedale, quando sono uscito mi sono sentito bene e ho collegato i punti della vita. Mi sono fatto domande concrete e mi sono riavvicinato alla fede".

La canzone "So che ci sei" è uno dei brani più significativi di "Casa Gospel", un'inno di speranza e di consolazione. Thasup e Mara Sattei l'hanno scritta insieme, raccontando un percorso interiore fatto di domande, dubbi e tormenti, ma anche di ricerca di pace e di significato. Al centro del testo c'è una figura, un "Te", che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per gli artisti. Questa presenza dona comforto e speranza, diventando una guida nei momenti più difficili.

Il testo descrive un desiderio di sollevare lo sguardo e trovare respiro guardando "Te", un atto di fiducia che sembra contrastare il caos del mondo: "Perché nell'universo questa pace non c'è". Anche se tutto intorno è incerto e instabile, sapere che "Te" è vicino offre sollievo e fa sentire meno soli. Il significato della strofa di Thasup sottolinea l'importanza dell'onestà e della verità, sia con gli altri che con sé stessi. Si parla del peso delle bugie e di come affrontare la realtà sia fondamentale per trovare un senso alla vita.

Il brano contiene anche versi di Mara Sattei, i cui tono si fa più intenso e intimo. Lei descrive il proprio dolore come un fuoco che brucia, ma allo stesso tempo riconosce che "Te" è la risposta alle sue preghiere. Guardare in alto, simbolo di speranza e ricerca di qualcosa di più grande, diventa un gesto di liberazione. Nella canzone, emerge la consapevolezza che anche nei momenti di maggiore smarrimento – descritti metaforicamente come "fondo al mare" – "Te" continuerà a esserci.

In "So che ci sei", il "Te" rimane volutamente indefinito, lasciando spazio a chi ascolta di dare anche un significato personale. Il brano rappresentante di "Casa Gospel", il messaggio di speranza che Thasup e Mara Sattei cercano di condividere, un'opera d'arte che può toccare i cuori e trasformare le persone.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0