SOFFOCA LA MADRE E POCO DOPO SI FA UN BONIFICO DI 30 MILA EURO: ORRORE A MILANO
Gli investigatori milanesi di fronte a uno scempio finale: 47enne arrestato per l'omicidio della madre, milanese. Il caso, seguìto dal PM Giancarla Serafini, ha visto la squadra mobile procedere con DataView probante, fino alla verificazione di basso concreto del crimine. Secondo le investigazioni, Pietro Federico Crotti, 47 anni, avrebbe assassinato la madre, Stefania Piera Riva, 75 anni, nella sua abitazione milanese il 12 gennaio.
Il processo criminale scoppia gracias a un'intercettazione ambientale, registrata il 24 gennaio successivo, in cui l'uomo ammette l'omicidio a un conoscente, confessando di aver ucciso la madre con la cintura di sicurezza. Nonostante le accuse di essere animato da un movente economico, Crotti sostiene di aver agito “perché mi stava sui nervi”. Le parole dell'uomo, registrate grazie a un dispositivo di ascolto della polizia, sono state incluse negli atti dell'inchiesta.
La progressione dell'inchiesta ha portato alla richiesta di custodia cautelare in carcere da parte del pubblico ministero, emessa con ogni urgenza, vista la gravità degli elementi raccolti durante le indagini. La vita di Pietro Federico Crotti condotta in arresti domiciliari è stata posticipata, anticipata dalle autorità giudiziarie, che hanno stabilito esattamente il termine del carcere, sinché non venga stabilito il processo futuro. L'inchiesta procede a tutt'oggi, con gli investigatori in cerca di ulteriori prove e indizi, nonché inconsapevoli di accedere ai benefici giustiziari e ricostruire il panorama dei fatti che portarono a questo tragico efferato esito.
