Sorpresa: non è La Noia di Angelina Mango la canzone più trasmessa dalle radio
in ,

Sorpresa: non è La Noia di Angelina Mango la canzone più trasmessa dalle radio

Sorpresa: non è La Noia di la canzone più trasmessa dalle radio

Mahmood e la sua canzone “Tuta Gold” sono in cima alla classifica delle canzoni più trasmesse in radio dopo il Festival di Sanremo. La classifica settimanale pubblicata da Earone mostra che la maggior parte dei brani che si sono esibiti sul palco dell'Ariston sono tra i più amati, anche se non occupano completamente la top 10. In realtà, sono 8 su 10 i brani che salgono nelle prime posizioni della classifica.

Il brano di Mahmood è anche la canzone sanremese più ascoltata in streaming, con oltre 19 milioni di stream in dieci giorni. È anche l'unico brano italiano presente nella Top 50 Global di Spotify. Nella classifica delle radio italiane, “Tuta Gold” guadagna ben 44 posizioni rispetto alla settimana scorsa, quando era al 45º posto.

La seconda posizione della classifica è occupata da “La Noia” di , canzone che ha vinto l'ultima edizione del Festival di Sanremo. La canzone guadagna 38 posizioni rispetto alla scorsa settimana, quando era al 40º posto. Al terzo posto c'è con il brano “Sinceramente”. è stata una delle regine del 2023, finendo nella top 10 di fine anno con i brani “Mon Amour” e “Disco Paradise”, in collaborazione con e J-Ax.

I vincitori del premio come artisti più ascoltati del 2023, ovvero i , si piazzano in quarta posizione con il brano “Un ragazzo, una ragazza”, che guadagna 35 posizioni. Alla loro spalle, al quinto posto, si trova con la canzone “I p' te, tu p' me”. È interessante notare che è un brano cantato interamente in napoletano, cosa che rende la sua posizione non scontata, considerando che ha dimostrato che si può arrivare anche al primo posto con un brano dello stesso genere.

Le prime posizioni vengono interrotte da Paul Russell con la canzone “Lil Boo Thang”, che la settimana scorsa occupava la prima posizione ma che deve fare spazio alle scelte di . Alla settima posizione troviamo Ghali con il brano “Casa mia”, seguito da “Apnea” di Emma, una delle belle sorprese del Festival di Sanremo degli ultimi mesi.

Al nono posto c'è con il suo ultimo singolo “yes, and?”, mentre a chiudere la top 10 c'è “Tu no” di Irama. Altre due canzoni si piazzano nella top 20, ovvero “Ricominciamo tutto” dei Negramaro al 18º posto, seguita da “Click Boom!” di Rose Villain al 19º posto.

In conclusione, la classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane dopo il Festival di Sanremo vede in vetta Mahmood con “Tuta Gold”, seguito da Angelina Mango con “La Noia” e Annalisa con “Sinceramente”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0