I sorteggi degli ottavi di finale di Europa League: Roma e Lazio evitano il derby
I sorteggi degli ottavi di finale di Europa League hanno mantenuto connessi i tifosi di Roma e Lazio, ma alla fine le due squadre della capitale italiana dovranno affrontare avversari diversi nel girone di semifinale. Gli-arancio e la Lazio si saranno presentate con partite dal vivo, mostrando la loro competitività e talento.
Gli accoppiamenti: chi sfideranno Roma e Lazio?
Roma, dopo aver superato il Porto con un pesante 4-3 complessivo, dovrà affrontare l'Athletic Bilbao. Questo avversario è noto per la sua esperienza europea e sua difesa solida, ma la squadra allenata da Ranieri ha dimostrato di poter esprimersi in ambito europeo. D'altra parte, Lazio, arrivata ai concorrenziali come prima nel gruppo, dovrà affrontare il Viktoria Plzen. Anche questo avversario non è facilmente affrontabile, ma i cechi hanno già dimostrato di saper sorprendere.
Le date delle sfide
La partita di andata si disputerà il 6 marzo 2025, con Roma che affronterà l'Athletic Bilbao e Lazio che sfiderà il Viktoria Plzen. Il ritorno si terrà il 13 marzo 2025, con l'Athletic Bilbao che accoglierà la Roma e il Viktoria Plzen che farà visita alla Lazio.
Altro che la coppa: gli altri accoppiamenti
Oltre ai sorteggi delle italiane, il sorteggio ha disseminato un tabellone con incroci interessanti. Ecco gli altri accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League:
- Manchester United – Real Sociedad
- … (elenco Mancini…)
In sintesi, Roma e Lazio dovranno attendere l'esito delle partite contro Athletic Bilbao e Viktoria Plzen, contrariamente a quanto si poteva temere. Il tabellone di Europa League sembra pronto per una puntata di traguardo, con vari accoppiamenti di sogno che si presenteranno ai tifosi.