SPAVENTOSO INCIDENTE SUL RACCORDO AUTOSTRADALE: CAMIONISTA MUORE SUL COLPO. DRAMMA IN BASILICATA
Il grave incidente stradale si è verificato all'alba del venerdì 4 aprile 2025 sul raccordo autostradale Potenza Sigignano. Il tiro uscito di strada tra Potenza, Este e Tito Scalo, con il conducente Cesare Montesano, 50 anni originario di Potenza, è finito in un canale. Il conducente è morto sul colpo, nonostante i soccorsi del 118 giunti tempestivamente sul posto.
Questo tragedia saluta a quattro le vittime della strada in Basilicata dall'inizio dell'anno, aumentando la preoccupazione per la sicurezza stradale nella regione. La polizia stradale ha effettuato i rilievi e gestito il traffico, rimasto bloccato per ore sul posto. Accanto a loro, anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la polizia e il personale di Anas hanno partecipato alle operazioni.
I Vigili del Fuoco hanno impiegato due squadre e un'autopompa, conundici volontari, per verificare possibili sversamenti di carburanti nel canale e per il recupero del mezzo. Le indagini sulle cause dell'incidente sono in corso, con il fine di capire cosa abbia causato l'uscita di strada del tiro.
Il conducente morto, Cesare Montesano, era un camionista esperto, con anni di esperienza sulle strade italiane. La sua morte è stata sentita da tutta la comunità di Potenza e da coloro che hanno lavorato con lui negli anni. La sua famiglia è in stato di shock, cercando di venire a patti con la tragedia.
Il dipartimento di polizia stradale ha dichiarato che l'incidente è il più grave della regione in questo inizio di anno. Il raccordo autostradale Potenza Sigignano è uno dei principali percorsi di traffico della regione e la sua chiusura ha provocato un notevole disagio per i passeggeri.
La polizia stradale si è assicurata che il luogo dell'incidente sia stato completamente disamminato e che non ci siano altri pericoli per i passeggeri. I veicoli con i loro occupanti sono stati evacuati e i passeggeri sono stati trasportati in un luogo sicuro.
L'incidente è stato immediatamente segnalato al centro di coordinamento emergenza della regione, che ha attivato un piano di emergenza per gestire il traffico e il movimento dei veicoli. I soccorsi sono stati forniti dall'AEROPORTO di Potenza e dall'Ospedale di Matera.
In sintesi, l'incidente sul raccordo autostradale Potenza Sigignano ha lasciato un uomo morto e ha perso la vita. La polizia stradale e gli altri enti coinvolti stanno indagando sulle cause dell'incidente e sono stati messi in atto misure per prevenire tragedie simili in futuro.
