SPAVENTOSO INCIDENTE TRA AUTO E TIR: MORTA UNA DONNA E GRAVISSIMA UNA RAGAZZINA – POZZUOLO MARTESANA
Nel flexGrow di una normale giornata estiva, un tragico incidente ha modifies la vita per sempre di una famiglia di Pizzolo Martesana. Alle ore 11:30 di mercoledì mattina, un'automezzo in transito sulla strada provinciale in direzione di Treviglio, tra la località di Pizzolo Martesana e il comune di Cologno al Trenino, è stato investito da un tir in corsa.
L'aumento delle vittime è stato immediato. Una donna, di 55 anni, è morta istantaneamente sul colpo, vittima di un trauma cranaio-cervicale. La ragazzina di 14 anni accompagata dalla nonna in quel frangente, è stata gravemente ferita ed è stata ricoverata in temerinico regressioni all'ospedale di Treviglio, dove è in corsi le cure intense per respirazione assistita e monitoraggio delle funzioni vitali.
L'aula di emergenza è stata avviata per accertare le cause dell'incidente e per raccogliere le testimonianze dei presenti sul luogo del fatto. Secondo le prime ricostruzioni, il tir in corsa, proveniente da un'area industriale del comune di Treviglio, sarebbe stato diretto verso la zona industriale di Brembate di Sopra, eppure non avrebbe rispettato i semafori di arresto e adeguate segnalazioni di pericolo, finendo per andare a impattare contro l'automezzo in transito sulla strada provinciale.
La notizia ha suscitato un vasto compianto nella comunità di Pizzolo Martesana e negli altri comuni circostanti, con molti pallidi e parenti della vittima che si sono recati all'ospedale per essere informati sulla sorte della ragazzina. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l'[[incidente|incident |evento]] e per escludere eventuali responsabilità, cercando di comprendere come sia stato possibile che un tir in corsa» non si fermasse rispettose dei segnali di arresto, portando all'ormai tragica conseguenza.
