Spionaggio Paragon, Ruotolo (Pd): “Dobbiamo sapere la verità, è in crisi lo stato di diritto”
in ,

Spionaggio Paragon, Ruotolo (Pd): “Dobbiamo sapere la verità, è in crisi lo stato di diritto”

Spionaggio Paragon, Ruotolo (Pd): “Dobbiamo sapere la verità, è in crisi lo stato di diritto”

Ecco il riassunto del testo in italiano:

La conferenza stampa promossa da Sandro Ruotolo del Partito Democratico (Pd) si terrà lunedì 10 a Strasburgo al Parlamento Europeo. Il direttore di Fanpage.it, Francesco Cancellato, e Luca Casarini, fondatore di Mediterranea Saving Humans, si uniranno alle forze politiche italiane di opposizione per discutere il caso dello spionaggio illegale attraverso lo spyware di Paragon. Il caso ha assunto tratti sempre più inquietanti, con 90 persone spiate illegalmente attraverso i propri telefoni, avvisate direttamente da Meta.

Il direttore di Fanpage.it, Francesco Cancellato, e l'attivista di Mediterranea Saving Humans, Luca Casarini, sono stati spiati da un software militare israeliano, venduto solo ai governi amici degli Stati Uniti. Il fatto è gravissimo, poiché viola i diritti e i dati personali di cittadini europei.

Il direttore di Fanpage.it ha realizzato inchieste sulla gioventù Meloni e sulla lobby nera, e ha raccontato di missioni in mare che hanno rivelato torture e violazioni in Libia. Il fatto che sia stato spiato il direttore di Fanpage.it è ancora più grave, poiché in Europa c'è la libertà di informazione e i giornalisti non possono essere espiati.

Il caso è anche legato a , che è vicino al presidente degli Stati Uniti e ha una grande influenza sulla piattaforma di social media. Il Parlamento Europeo deve intervenire per garantire la trasparenza e la neutralità di questi social media.

Il parlante esprime preoccupazione per il cambio di epoca che stiamo vivendo, con una cupola di monopolisti dei social media che comandano senza regole. È importante difendere la democrazia e lo stato di diritto, e il Parlamento Europeo deve intervenire per proteggere i cittadini europei.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0