SPLENDIDA CORNICE: UNA BOCCATA D’ARIA FRESCA TRA SATIRA, CULTURA E DIVERTIMENTO
in ,

SPLENDIDA CORNICE: UNA BOCCATA D’ARIA FRESCA TRA SATIRA, CULTURA E DIVERTIMENTO

SPLENDIDA CORNICE: UNA BOCCATA D'ARIA FRESCA TRA SATIRA, CULTURA E DIVERTIMENTO

Ecco la riscrittura della in 1500 parole:

La Rai3 presenta “Splendida Cornice”, un programma di intrattenimento culturale condotto da Geppi Cucciari, che combina satira, cultura e divertimento. La trasmissione, in onda ogni giovedì sera, promette di offrire una boccata d'aria fresca tra i protagonisti, ospiti e performer appartenenti al mondo della cultura, dell'arte, della e della società.

La settimana prossima, il 23 gennaio 2025, è prevista la partecipazione dello scrittore Erri De Luca, con la sua ultima opera “L'età sperimentale”, adattata in documentario scritto e interpretato dallo stesso autore, disponibile da il 25 gennaio in esclusiva su RaiPlay.

Altro, il turno di Bruno Voglino, autore televisivo e talent scout, insieme ai noti attori Carla Signoris, Marcello Cesena, Filippo Nigro, e la giornalista Giovanna Botteri, tutti pronti a condividere la loro passione e la loro esperienza con il pubblico.

Il mondo musicale sarà rappresentato da Renzo Rubino, cantautore e musicista, e Nathalie, cantautrice, con la loro e il loro stile unici che otterranno gli spettatori. Inoltre, in collegamento da Gaza, Renad Attallah, piccola chef con un'esperienza incredibile, sarà sul set insieme al MArRC – Museo archeologico nazionale di Reggi , famoso per l'esposizione permanente dei “Bronzi di Riace”.

L'architetto e artista Paolo Marco Bombonato, noto per i suoi disegni a mano libera che ritraggono pendolari durante i viaggi in treno, sarà anche presente per condividere la sua arte con il pubblico.

Infine, un omaggio a Ezio Bosso, con Francesco Libetta, Aylen Pritchin e Luigi Piovano, accompagnati dalla danza di Tiziano Coiro, in arte Kumo, e Gaia De Martino. La performance in diretta sarà accompagnata da un mix di musicisti, poeti, artisti e scrittori che hell torneranno a prendere parte al dibattito, tra cui la prima donna in aerospazio Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore, scrittore, esperto di educazione sanitaria, e la docente e divulgatrice Flavia Trupia, esperta di retorica e arte oratoria, che supervisioneranno gli interventi.

La di “Splendida Cornice” è curata da Andrea Maggi, e alcune delle pillole di conoscenza saranno curate da Roberto Mercadini, mentre i reportage sull'arte saranno curati da Alessandro Arcodia. La performance dal vivo della band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop, chiusurerà la serata. Insomma, “Splendida Cornice” è una boccata d'aria fresca tra satira, cultura e divertimento, è un must-see per chi desidera approfondire la propria conoscenza sulla cultura e l'arte, e godersi un inedito mix di stili e generi.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0