SPOSO SCAPPA IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO CON SOLDI E REGALI DEGLI INVITATI: INCREDULITÀ A PALERMO
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si sono espressi a nome dell'amministrazione regionale e comunale per esprimere la loro incredulità di fronte all'episodio. Il sindaco Orlando ha dichiarato: “Sono sbigottito. Non si può far pagare i regali di nozze ai invitati. È un comportamento inaccettabile e non siamo disposti a tollerarlo”. Musumeci, invece, ha espresso le sue preoccupazioni sul fatto che ciò possa creare un precedente negativo per la città di Palermo.
Il giorno prima delle nozze, il convitato aveva consegnato ai nuovi sposi un assegno da 5.000 euro complessivo, insieme a una statuetta e un quadro. La coppia avrebbe voluto ringraziare gli invitati con un regalo, ma il convitato aveva specificato che voleva essere ricompensato. I poliziotti si sono recati alla casa dei convenuti e hanno sequestrato l'assegno, considerandolo un tipo di estorsione.
Il fatto è stato oggetto di molte discussione e stizza sulla rete sociale, e molte persone si sono unite per esprimere la loro indignazione per questo comportamento inaccettabile. “Non si possono fare pagare i regali di nozze ai invitati, è un concetto base” ha scritto un utente sulla piattaforma social. “Sono sconvolto da questa notizia, è un peccato contro la morale” ha scritto un altro.
Il procuratore della Repubblica di Palermo ha aperto un procedimento penale per estorsione e richiesta indebita ai danni dei coniugi. Il fatto è in corso di indagine e gli investigatori stanno cercando di capire le motives del convitato e di quanti altri potrebbero essere coinvolti. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua solidarietà con la coppia che ha subito questo attentato, e ha chiesto di fare “tutto ciò che serve per proteggere gli interessi della coppia e dei loro invitati”.
