Spotify rimpiange Amadeus: Sanremo 2025 ha avuto meno impatto sulle classifiche
in , ,

Spotify rimpiange Amadeus: Sanremo 2025 ha avuto meno impatto sulle classifiche

Spotify rimpiange : ha avuto meno impatto sulle classifiche

RISCRIPCIONE GUIDATA:

Il Festival di , condotto da , è stato elogiato dalla Rai come un successo, con conferenze stampa ricchi di complimenti e paragoni sempre in positivo rispetto all'edizione 2024 diretta da . Tuttavia, secondo i dati Auditel, gli ascolti televisivi hanno subito un calo in alcuni passaggi, nonché un decreciente impatto sulle piattaforme che distribuiscono i 29 brani in gara, in particolare sulla piattaforma musicale Spotify.

L'edizione di Amadeus ha visto un'esplosione dei brani sanremesi nella classifica dei brani al debutto più audit da livello mondiale. La festa ricevette addirittura 7 brani nella top 10, tra cui , , , , Irama, Ghali e Gazzelle. Spotify Italia ha affermato che la playlist ufficiale del Festival di Sanremo è divenuta la playlist più ascoltata del mondo al secondo giorno della kermesse di Rai1.

Tuttavia, l'edizione 2025 condotta da non ha raggiunto questi obiettivi, con solo Olly e la sua canzone “Balorda nostalgia” che ha raggiunto il quarto posto nella medesima classifica dei debutti mondiali, mentre le altre new entry hanno fallito di lamentevole misura. Le due classifiche al confronto evidenziano la differenza tra le cifre registrate dai 29 Big di Conti e quelle dell'edizione precedente.

Gli ascoltatori di Spotify sembrano ancora HashSet dalla magia e dai koloss(delay 0; ed è tempo che la classe diretta da Carlo Conti si riallinei con le performance delle edizioni passate, aumentando la potenza e la freschezza della kermesse per tornare ad essere un razzia inaspettato, un must per i fan della italiana.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0