“Squid Game” avrà una terza (e ultima) stagione: quando esce il capitolo finale della storia
in , ,

“Squid Game” avrà una terza (e ultima) stagione: quando esce il capitolo finale della storia

Squid Game 3: confermata la terza stagione della serie

Dopo l'incredibile successo della prima stagione di Squid Game, uscita nel 2021, il pubblico ha dovuto aspettare tre anni per la seconda stagione, che è uscita lo scorso 26 dicembre. Ma per la terza e ultima stagione, non sarà lo stesso. La work-in-progress di Squid Game 2 è stata particolare e strettamente legata a quella di Squid Game 3. Le due stagioni sono state scritte insieme e divise in due archi narrativi. Alcune indiscrezioni vedono la terza stagione già in fase di post-produzione.

Non c'è ancora una data certa per l'uscita di Squid Game 3, ma il regista e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk ha fornito alcune anticipazioni sul futuro in un'intervista a Variety. Il capo della squadra di produzione ha spiegato che ha scritto la seconda e la terza stagione insieme, iniziando con l'idea di un'avventura di sette-otto episodi, ma successivamente creando una storia che necessitava di più di dieci episodi.

Non si sa ancora con precisione quando uscirà la terza stagione, ma è già quasi pronta e arriverà sicuramente entro la fine del 2025. Secondo il regista, probabilmente si annuncerà la data di uscita della terza stagione tra estate o autunno.

La trama di Squid Game 3 è ancora tutto da scoprire, ma è certo che il gioco continuerà e si rivelerà sempre più sofisticato. Il leader della rivolta guidata da Gi-hun, come in una delle migliori distopie, potrebbe essere presentata come estensione del gioco stesso, rafforzando l'idea di un controllo assoluto anche nei momenti più critici.

La possibiltà di una spedizione per salvare Gi-hun, dopo il primo tentativo di rivoluzione fallito, potrebbe essere una delle storyline centrali della terza stagione, aprendo così a nuovi scenari di conflitto e forse a un campo da gioco molto più ampio.

La seconda stagione, più violenta e sanguinosa rispetto alla prima, ha lasciato il pubblico con un finale aperto, generando speculazioni su come potrebbe concludersi l'ormaie epopea di Squid Game. Mentre gli spettatori di tutto il mondo stanno finendo di guardare la seconda stagione, gli specchianti su come potrebbe concludersi l'epopea di Squid Game stanno già popolando il web.

La seconda stagione segue il protagonista Seong Gi-hun che tenta di guidare una ribellione contro gli organizzatori del gioco. Nel finale, Gi-hun cerca di raggiungere la sala di controllo attraverso le famose scale colorate, ma viene tradito da Hwang In-ho, il giocatore 001, che è in realtà il Front Man, un ex vincitore che ha scelto di passare dalla parte dei carnefici. Il tradimento dei “numeri 1” si riflette anche nella storia di Park Jung-bae, vecchio amico di Gi-hun, che intuisce la verità su Hwang ma non riesce a avvertire l'amico. Jung-bae muore durante la rivoluzione, soffocato nel sangue, mentre il piano di Gi-hun fallisce, lasciando solo contro un sistema che si dimostra ancora una volta impenetrabile e apparentemente impossibile da sconfiggere.

Il finale della seconda stagione di Squid Game non ha bisogno di grandi spiegazioni: il tentativo di rivoluzione di Gi-hun fallisce e rimane solo il dubbio sul suo destino. Sarà solo nella terza stagione che si scoprirà se e come tenterà nuovamente di sovvertire i carnefici ideatori del gioco.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0