Squid Game 2 è finalmente arrivato, dopo tre anni di attesa. La seconda stagione della serie tv più vista di sempre su Netflix, con 1,65 miliardi di ore di visualizzazione solo nei primi 28 giorni, promette di sconvolgere nuovamente il pubblico.
La seconda stagione, disponibile dal 26 dicembre, è composta da 7 episodi e anticipata da un breve video con Seong Gi-hun, il protagonista della prima stagione, e una promessa: “Inizia il gioco. Quello vero”. Il conto alla rovescia è iniziato nei mesi scorsi con un primo trailer che anticipa poco della trama e conferma il ritorno dei personaggi principali nel cast, più le nuove entry già annunciate.
La prima stagione di Squid Game, ambientata nella Seoul del 2020, raccontava la storia di 456 partecipanti disperati, indebitati e pronti a tutto per vincere un premio in denaro di 45,6 miliardi di won. Tuttavia, con un prezzo altissimo da pagare: nei giochi, basati su innocenti attività infantili come “Un, due, tre stella”, chi perdeva veniva brutalmente eliminato. Alla fine, il vincitore era Seong Gi-hun, il giocatore numero 456, ma a un prezzo molto caro. Lungo il cammino, l'uomo aveva stretto legami di amicizia con altri concorrenti, tutti caduti nei giochi mortali.
Nel finale, Gi-hun scopre che il vero orchestratore del gioco era Oh Il-nam, il giocatore numero 001, un uomo ricchissimo che aveva creato quel perverso passatempo per trovare qualche emozione nella sua vita vuota. Nonostante la vittoria e il premio in denaro, Gi-hun si ritrova così svuotato e solo. Prova a cambiare vita, ma nel momento in cui decide di volare in America per ricongiungersi con la figlia, un incontro casuale lo riporta al mondo di Squid Game.
I giochi stanno per tornare e gli organizzatori sono in cerca di nuovi concorrenti. Determinato a porre fine all'orrore subito, Gi-hun rinuncia al viaggio e lancia una sfida diretta ai creatori del gioco.
La strada verso la verità, però, si rivela più pericolosa del previsto. Per distruggere il sistema, Gi-hun dovrà nuovamente partecipare ai giochi, affrontando sfide ancora più letali e cercando di sopravvivere in un ambiente dove fidarsi degli altri potrebbe essere la sua rovina. Tornano le tute verdi, i numeri dei giocatori e il volto risoluto di Seong Gi-hun, pronto a infiltrarsi nel cuore dell'organizzazione per metterle fine una volta per tutte.
Il cast di Squid Game 2 è composto da Lee Jung-jae, che riprende il ruolo di Seong Gi-hun, e Lee Byung-hun, che torna nei panni del Front Man. Tornano anche Wi Ha-jun, che interpreta l'ispettore Hwang Jun-ho, e Gong Yoo, il misterioso reclutatore della metropolitana. Accanto a loro, un parterre di nuovi talenti, tra cui Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, già noti nel mondo delle serie tv coreane.
Squid Game 2 non segnerà la fine della saga. I creatori della serie tv hanno girato in contemporanea il continuo della storia, che il pubblico potrà vedere nella terza e ultima stagione, prevista per il 2025 inoltrato.