Stadio, il comune accelera: anche senza sentenza definitiva consegna alla Roma i terreni sgomberati
in , ,

Stadio, il comune accelera: anche senza sentenza definitiva consegna alla Roma i terreni sgomberati

Stadio, il comune accelera: anche senza sentenza definitiva consegna alla i terreni sgomberati

Il Comune di ha deciso di consegnare i terreni sgomberati a Pietralata all'As Roma, provocando preoccupazione tra i cittadini che sono stati espulsi dalle aree. L'assessore Veloccia ha definito questo passaggio come “importante”, affermando che la Roma potrà ora consegnare il progetto definitivo. Tuttavia, i residenti che sono stati sfrattati dalle loro case ribattono che la vicenda giudiziaria su quei terreni ancora non è chiusa.

Secondo i residenti, il Comune di Roma ha effettuato un sgombero forzoso delle aree, intimandoli di abbandonare le loro case in soli 4 ore. Molte persone sono state costrette a lasciare la loro vita alle spalle, senza neanche il tempo di riprendere i loro beni più essenziali. Molti hanno anche dovuto ricomprare abiti per il freddo, dato che si sono trovati a lasciare le case in un momento in cui il tempo stava cambiando.

I residenti hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato, ma la loro istanza è stata respinta. Il Consiglio di Stato ha ritenuto che la situazione non fosse stata definita con sufficiente chiarezza e ha rimandato la questione al giudice civile.

Ora, i residenti sono preoccupati per il fatto che il Comune di Roma sembra procedere con la consegna delle aree all'As Roma, nonostante la questione giudiziaria non sia ancora stata risolta. Ciò potrebbe comportare un grave impatto sulla convivenza quotidiana, sia per quanto riguarda la vita civile, sia per quanto riguarda l'accesso ai servizi, tra cui l'Ospedale e il Pronto Soccorso.

L'impatto di 60.000 tifosi che si riverseranno nella zona potrebbe essere veramente significativo, tanto per la convivenza civile quanto per l'accesso ai servizi. Gli abitanti del quarto e del secondo Municipio sono preoccupati per il futuro e non sanno quando potranno riprendere la loro vita normale.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0