Stati Uniti, Fbi diffonde il video del sospetto assassino di Charlie Kirk
L'FBI ha diffuso un video del sospetto assassino di Charlie Kirk, un attivista politico conservatore. Il video è stato pubblicato in seguito all'uccisione di Kirk, avvenuta mercoledì scorso, durante un evento nel campus di un college nello Utah. L'FBI offre una ricompensa di fino a 100.000 dollari a chiunque fornisca informazioni utili per identificare e catturare il sospetto.
Secondo le informazioni fornite, il sospetto è fuggito in un'area boschiva dove è stato trovato un fucile di precisione, che si ritiene essere l'arma usata per uccidere Kirk. Sono state inoltre raccolte impronte di un avambraccio, di un palmo e di una scarpa, nonché campioni di DNA dalla facciata dell'edificio da cui è stato sparato il colpo.
Le indagini sono ancora in corso e si sospetta che il sospetto sia un uomo in età universitaria e un tiratore esperto. La morte di Charlie Kirk ha suscitato messaggi di cordoglio da parte di molti, in quanto era un personaggio influente nella scena politica statunitense e stretto alleato del presidente Trump.
