Stefano De Martino, ballerino e ex-partecipante al reality show “Amici”, ha recentemente rilasciato un'intervista a Vanity Fair in cui si è raccontato della sua carriera e della sua vita personale. All'età di 18 anni, De Martino lasciò la sua Italia natale per trasferirsi a New York, dove iniziò a studiare danza e lavorò come cameriere per pagare le lezioni. Ha raccontato di essere stato sempre affascinato dal mondo dello spettacolo e di aver cominciato a danzare all'età di 10 anni.
Tuttavia, De Martino ha ammesso di aver attraversato periodi di entusiasmo e depressione nel corso della sua carriera. “Adesso riesco a canalizzare, non è più qualcosa di destabilizzante”, ha detto. Ha inoltre rivelato di aver sofferto del bullismo, ma di aver sempre visto i suoi colleghi come se fossero i suoi rivali.
All'età di 20 anni, De Martino partecipò al reality show “Amici” e lì conobbe la sua ex-compagna, Belén, con cui ebbe un figlio, Santiago, a 23 anni. Si sposarono un anno dopo e De Martino ha ammesso di aver bruciato alcune tappe nel corso della sua carriera. “Onestamente sì”, ha detto. “La parte bella è che oggi non immagino la mia vita senza mio figlio. Quello però che mi fa riflettere è che la mia generazione – e soprattutto chi, come me, ha genitori che stanno insieme da decenni – ha la sensazione di non farcela. Tutto è più veloce, si hanno più alternative, non c'è lo stigma del divorzio. È più difficile rimanere assieme.”
Adesso De Martino è single e ha ammesso di non essere in cerca di una nuova relazione. “Non c'è nessuna”, ha detto. “O meglio: nessuna ha resistito a lungo. Perché la mia idea è che dopo 5 o 6 mesi puoi pensare di introdurre una persona nella tua rete, diciamo secondo anello, quindi magari la presenti a tua sorella, agli amici più cari. Dopo un anno ci sta che la presenti a tuo figlio.”
De Martino ha parlato anche del suo rapporto con il figlio Santiago, affermando di dedicargli molte più attenzioni di prima. “Mi piace se dormiamo insieme, e adoro i nostri ‘attacchi d'amore', un segnale che scatta e che ci fa lanciare tutto quello che abbiamo in mano per abbracciarci. È la cosa che mi mancherà di più se, da grande, non la vorrà più fare.”
Tuttavia, De Martino e Belén si sono divorziati e il cantante ha escluso un ritorno di fiamma. “Abbiamo depositato i documenti per il divorzio”, ha detto. Ha anche rivelato di avere un ottimo legame con la figlia di Belén, Luna Marì, con cui si comporta come uno zio e si sente come la sorella del suo figlio.
Quanto al suo ruolo di partner, De Martino si è definito “impegnativo”. “Il mio vero problema è la noia: mi annoio facilmente, ed è difficile starmi dietro, anche io mi annoio di me stesso. Io cambio molto, metto in discussione sempre tutto, mentre chi sta con me vuole sicurezza, tranquillità, certezze che io non riesco a dare.” Ha anche ammesso di aver tradito le sue ex, ma lo ha minimizzato definendo il tradimento come un incidente scollegato dall'amore. “Conosco tantissime coppie e non ci sono molte persone fedeli, la differenza è tra chi si fa scoprire e chi no.”
Secondo De Martino, la fedeltà di coppia non esiste in realtà. “È un ideale, ma è difficile da sostenere.” Ha aggiunto che sua moglie Belén ha tradito lui, ma che loro due hanno deciso di non riparlare dell'argomento e di procedere con la vita. “Mi piacerebbe che arrivasse qualcuno che mi facesse cambiare. Quando parlo di tradimento non parlo solo di me, parlo anche delle persone con cui sono stato e con cui starò, che potranno avere delle tentazioni e non è detto che ogni tanto non scivolino anche loro.”