“Stiamo indagando con la polizia, vi aggiorno”: i messaggi del killer di Ilaria Sula alle amiche
in ,

“Stiamo indagando con la polizia, vi aggiorno”: i messaggi del killer di Ilaria Sula alle amiche

“Stiamo indagando con la polizia, vi aggiorno”: i messaggi del killer di Ilaria Sula alle amiche

Stiamo cercando di risolvere con la polizia, appena ho notizie vi aggiorno. Questo è il messaggio inviato da Mark Samson ad un'amica e collega di Ilaria Sula quando era ancora una ragazza scomparsa. Nel 2018, la ventunenne era scomparsa misteriosamente, e le sue amiche di collegamento non erano preoccupate. Inizialmente, Mark Samson, che era considerato un ragazzo tranquillo, aveva detto di aiutare le forze di polizia a indagare sulla sparizione di Ilaria. Tuttavia, le amiche di Ilaria erano scettiche, come ha ammesso un'amica di Mark, che ha commentato: “Era un ragazzo tranquillo, non abbiamo mai visto nulla di strano, non ha mai raccontato niente di insolito.” Anche l'amica di Ilaria che aveva uscito con Mark una volta o due non ha notato nulla di allarmante.

L'amiche di Ilaria erano state preoccupate dal suo improvviso allontanamento, ma non avevano mai immaginato che si sarebbe verificato un destino simile. Soltanto quando la notizia della sua morte è arrivata, gli amici si sono reagenti, come ha rivelato un'altra amica: “Siamo uscite dai giornali e siamo rimaste scioccate come tutti, non ci aspettavamo minimamente e speravamo che ritornasse a casa.” Le amiche di Ilaria sono state costrette a pensare al peggiore, ma non hanno mai immaginato che Markus Samson potesse essere coinvolto nella sua morte.

Le amiche di Ilaria soffrono ancora a causa della sua morte e chiedono alle istituzioni di fare qualcosa per prevenire future vittime di violenza maschile. “L'università deve fare qualcosa, assolutamente non si può bloccare tutto, non è giusto, non è giusto che ogni volta dobbiamo uscire di casa, non essere sicuri di tornare o andarci a cercare in giro, perché abbiamo paura.” Gli amici di Ilaria sono determinati a difendere la sua memoria e a lottare per prevenire future tragedie simili. “Serve parlare con le nuove generazioni per evitare che queste cose possano essere ripetute in futuro. Non ne posso più di leggere queste notizie, è l'ennesimo femminicidio, l'ennesima notizia che arriva e ha spinto vicina a una persona, il che mi fa stare male)”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0