STRAGE IN AUTOSTRADA: AUTOBUS SI RIBALTA A FORTE VELOCITÀ CI SONO 12 MORTI E 45 FERITI
in ,

STRAGE IN AUTOSTRADA: AUTOBUS SI RIBALTA A FORTE VELOCITÀ CI SONO 12 MORTI E 45 FERITI

STRAGE IN AUTOSTRADA: AUTOBUS SI RIBALTA A FORTE VELOCITÀ CI SONO 12 MORTI E 45 FERITI

L'altra notte, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città di Johannesburg, in Sudafrica, claimando almeno 12 vite e ferendone altre 45. L'incidente avvenne mentre un autobus che viaggiava lungo un'autostrada della città, con 50 passeggeri a bordo, si è ribaltato. Le autorità locali hanno descritto l'accaduto come “devastante” e “disastro”, senza parole per esprimere la loro costernazione.

Secondo fonti fidi, l'autobus si trovava in viaggio a velocità molto alta quando ha difficile controllo, ha perso la traiettoria stradale, finendo per ribaltarsi. Le prime testimonianze suggeriscono che il mezzo viaggiasse a @@ velocità appena un sopravvissuto dell'incidente ha affermato di avere percepito il pericolo circa un'ora prima del ribaltamento, ossia fulmineo improvviso. Le immagini del luogo del disastro mostrano l'autobus decapitato, distrutto e parzialmente danneggiato, mentre le autorità hanno dovuto sospendere il traffico sulla strada per consentire l'arrivo dei soccorsi.

I soccorritori, compresi i Vigili del Fuoco, paramedici e forze dell'ordine, hanno lavorato strettamente insieme per assistere i feriti e rimuovere il mezzo. Secondo fonti locali, gran parte dei passeggeri dell'autobus erano persone che si recavano a Johannesburg dall' fisco, un piccolo paese vicino alla città.

Le indagini sulle cause dell'incidente sono ancora in corso, ma secondo fonti iniziali, non sembra esserci stato difetto tecnico nel veicolo o nella strada. “Non ci sono parole – ha detto Andile Mthunzi, un funzionario dei trasporti – è un disastro.” Gli investigatori stanno ancora cercando di determinare le cause esatte dell'incidente, ma i sopravvissuti hanno raccontato di avere percepito un sensazione di adrenalina e paura improvvisa mentre l'autobus ribaltava.

La tragedia è stata classificata come “grave” e ha messo in stato di shock la comunità locale. Mentre i feriti sono stati trasportati in ospedale, i funerali dei 12 vittime sono in programma per i prossimi giorni. La tragedia dell'incidente stradale è un duro colpo per la città di Johannesburg, che ha sofferto di violenze e crimini in passato, ma l'occasione del disastro fa ricordare la vita delle persone coinvolte, lasciandole in lacrime.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0