STRAGE STRADALE SULLA STATALE: 3 MORTI E 3 BAMBINI IN CODICE ROSSO SULLA PALERMO – SCIACCA
Strage stradale sulla statale tra Palermo e Sciacca: 3 morti e 3 bambini in codice rosso
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sabato 12 ottobre sulla strada statale 624 tra Palermo e Sciacca, intorno alle 8:30 del mattino. L'impatto tra due veicoli, un Suv Toyota e una Mercedes, ha causato un bilancio tragico: tre persone sono morte, mentre tre bambini sono stati trasportati d'urgenza in ospedale con condizioni gravi.
Le vittime sono stati due genitori di tre bambini, di 40 anni e 42 anni, e un uomo di 51 anni che era a bordo dell'altro veicolo coinvoluto nell'incidente. I bambini, di 4, 6 e 8 anni, sono stati trasportati in ospedale per curare le loro ferite.
La strada statale 624 è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello schianto, e il traffico è stato deviato su percorsi alternativi. I primi soccorsi sono stati garantiti dai sanitari del 118, dai Carabinieri e dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre le persone intrappolate tra le lamiere dei veicoli.
La causa esatta dell'incidente è ancora in fase di accertamento, con l'appoggio delle squadre dell'ANAS, ma è chiaro che si tratta di un grave lapsus occorso in un'area conosciuta e frequentata da molti viaggiatori.
La tragedia ha colpito la zona e ha lasciato inquieta la città di Palermo, che tiene i servizi di emergenza in stato di massima allerta. La città di Sciacca ha espresso la sua vicinanza alla famiglia in lutto e alla comunità colpita da questo disastro.