Sudan e Gaza: l’auto racconto dei criminali di guerra

Sudan e Gaza: l’auto racconto dei criminali di guerra

Sudan e Gaza: l'auto racconto dei criminali di guerra

Il conflitto in Sudan sta peggiorando, con notizie di atrocità e migliaia di morti. Le Forze di Supporto Rapido (RSF) hanno conquistato l'ultima città in mano al governo sudanese, e le Nazioni Unite denunciano esecuzioni sommarie di civili disarmati. La crisi umanitaria sta peggiorando, con centinaia di migliaia di civili intrappolati nella città di El Fashir.

Nel frattempo, in Corea del Sud, si è svolto un incontro tra il presidente degli Stati Uniti e il presidente della Cina Xi Jinping. L'incontro ha avuto esiti positivi, con entrambi i leader che hanno espresso la volontà di migliorare le relazioni tra i due paesi e di risolvere le questioni commerciali pendenti.

In Italia, la Corte dei Conti ha bloccato l'iter per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina a causa di una delibera illegittima. Il governo ha reagito con irritazione, accusando i giudici di “invasione” delle scelte del governo.

Infine, la deputata del Partito Democratico Rachele Scarpa ha visitato il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Jader in Albania, dove sono trattenute 25 persone. La Scarpa ha denunciato le condizioni disumane in cui vivono i migranti e ha accusato il governo di utilizzare il CPR come strumento di propaganda.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0