Sumud Flotilla, Boldrini: “Governo protegga la spedizione e si pronunci su parole di Ben-Gvir”
La deputata del Partito Democratico, Laura Boldrini, ha espresso il suo sostegno alla Global Sumud Flotilla, un'operazione che mira a rompere l'assedio a Gaza e portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese. Boldrini ha affermato che a Gaza è in atto un “genocidio” e che il Partito Democratico sostiene questa iniziativa pacifica e legale.
Ha inoltre criticato il governo italiano per non aver ancora preso una posizione su questo tema e per non aver risposto alle “parole scandalose” del ministro israeliano Ben-Gvir. Boldrini ha anche sottolineato che altri governi, come quello spagnolo, hanno già dichiarato di voler proteggere i partecipanti alla spedizione.
Il Partito Democratico parteciperà alla spedizione con i parlamentari Arturo Scotto e Annalisa Corrado. Boldrini ha affermato che il governo italiano dovrebbe proteggere i cittadini italiani che partecipano alla missione e che non interverrà nel caso ci fosse qualche impedimento sarebbe “inconcepibile”. Ha inoltre ribadito che i cittadini italiani vanno protetti ovunque e comunque.
