Sumud Flotilla, corteo a Roma: “Se la toccheranno bloccheremo le città”
A Roma si è svolta una manifestazione in sostegno alla Global Sumud Flotilla, con circa 10mila attivisti che hanno attraversato le strade della capitale per denunciare il genocidio in corso a Gaza e per invitare il governo italiano a rompere ogni rapporto con lo stato di Israele. Il sindacato USB ha annunciato uno sciopero generale e una mobilitazione per sostenere il popolo palestinese.
Gli attivisti hanno scandito lo slogan “Se la toccheranno, bloccheremo le città” durante il corteo, partito da Piazza Vittorio e diretto a Piazzale Ostiense. Il messaggio era chiaro: se la flottiglia viene attaccata, ci saranno conseguenze immediate e drastiche.
Il sindacato USB ha affermato di avere già pronto uno sciopero generale per sostenere il popolo palestinese e di essere pronto a mobilitarsi per difendere i diritti dei palestinesi. I manifestanti hanno anche chiesto che il governo italiano prenda posizione contro le azioni di Israele e rompa ogni rapporto con lo stato.
La manifestazione è stata un'occasione per esprimere solidarietà con il popolo palestinese e per chiedere giustizia e pace nella regione. Gli attivisti hanno sottolineato l'importanza di sostenere la flottiglia e di difendere i diritti dei palestinesi, e hanno affermato di essere pronti a prendere misure drastiche se la flottiglia viene attaccata.
