Sumud Flotilla, Morgantini: “Meloni inesistente, Ben-Gvir è lui un terrorista”
L'ex vicepresidente del Parlamento europeo, Luisa Morgantini, ha espresso forti critiche nei confronti della politica del governo italiano guidato da Giorgia Meloni, definendola “complice” e “subalterna” a quella di Donald Trump. Inoltre, ha definito Meloni “inesistente” e ha affermato che il problema principale non è la Sumud Flotilla, una flotta di imbarcazioni che si dirige verso Gaza per esprimere solidarietà ai palestinesi, ma il governo israeliano e la sua politica.
Morgantini ha anche parlato del ministro israeliano dell'Interno, Itamar Ben-Gvir, definendolo “un terrorista totale” e raccontando di averlo incontrato a Gerusalemme Est mentre minacciava gli abitanti con una pistola in pugno. Ha affermato inoltre che Israele non è più una democrazia, ma una “tribù” che risponde a leggi tribali e che è necessario fermarla perché rappresenta un male per l'umanità e per il mondo ebraico.
L'ex vicepresidente del Parlamento europeo ha anche espresso la sua solidarietà ai palestinesi e agli ebrei che si oppongono alla politica di Israele, affermando che è necessario combattere con le armi della non violenza e della giustizia per difendere l'umanità.
