La Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei è un'importante manifestazione religiosa che si svolge ogni anno il 6 ottobre presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Quest'anno, il nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, monsignor Petar Raji
, arcivescovo titolare di Sarsenterum, presiederà la cerimonia religiosa, accompagnato dall'arcivescovo prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.
La celebrazione prevede la concelebrazione eucaristica e la recita della famosa preghiera composta dal Beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario. L'intero rito sarà trasmesso in diretta su Canale 21, canale televisivo che ha da sempre privilegiato la trasmissione di eventi religiosi e culturali di rilevanza nazionale.
La diretta sarà disponibile dal mattino, alle 10, e si protrarrà fino alle 19,00, quando sarà trasmessa la recita della Supplica. La cerimonia è attesa da centinaia di migliaia di fedeli che si recheranno al Santuario, unendosi alle preghiere provenienti da tutto il mondo.
Papa Francesco ha da tempo espresso la sua devozione alla Madonna del Rosario e si unirà in preghiera con i fedeli durante l'Angelus. La televisione Canale 21, fondata da Andrea Torino, ha sempre sostenuto la causa della fede e della spiritualità, trasmettendo eventi di questo tipo per diffonderne la cultura e il valore.
Il commento della diretta sarà a cura del giornalista Peppe Iannicelli, con Loreta Somma dell'Ufficio comunicazioni sociali, mentre le interviste saranno realizzate da Antonio Salamandra, con interventi di Alessio Barco. La regia sarà affidata a Stefano Traditi.