Sviluppato Nuovo Spray Nasale: Il Futuro Della Medicina!
“Nuovo Spray Nasale Mutazione nella Medicina: La Rivoluzione nella Lotta Contro le Infezioni Respiratorie!
In un futuro prossimo, potremmo avere una nuova arma nella lotta contro le infezioni respiratorie. Si chiama Picans, un spray nasale rivoluzionario che promette di bloccare quasi l'1% dei virus e batteri responsabili delle più comuni infezioni respiratorie come influenza, raffreddore e Covid. Lo sviluppo di questo nuovo spray nasale è il risultato di anni di ricerca di un team di scienziati statunitensi, guidati da John Joseph e Nitin Joshi, che hanno creato un prodotto in grado di offrire una protezione immediata e non invasiva per diverse ore dopo l'applicazione.
I ricercatori hanno creato un prodotto senza il bisogno di principi attivi, ma semplicemente creando una sottile barriera di gel nelle cavità nasali che protegge da patogeni esterni, senza stimolare il sistema immunitario. Questo spruzzo nasale è composto da sostanze inattive chiamate ecpi, già approvate per l'uso negli alimenti e farmaci, quando nebulizzati nel naso, formano un film protettivo che intrappola i virus e batteri impedendo loro di causare infezioni.
I test preclinici hanno dimostrato un'efficacia quasi totale contro patogeni come il virus dell'influenza Sars-CoV-2, altri agenti patogeni respiratori e batteri pericolosi come quelli che causano polmoniti. Ciò lo rende un potenziale strumento di uso quotidiano per proteggere sé stessi e le persone intorno a noi dalle infezioni respiratorie, soprattutto durante le stagioni influenzali o in contesti ad alto rischio.
I ricercatori stanno esplorando anche la possibilità che Picans possa bloccare allergeni, aprendo la strada a un utilizzo ancora più ampio, se approvato per l'uso umano. Se questo spray nasale verrà approvato, potrebbe diventare una delle risposte più innovative per ridurre la diffusione di infezioni respiratorie e proteggere la salute pubblica dalle nuove minacce.
Ma non obstacles un commento e condividi questo video con gli altri! Se ti piace, iscrivetevi al canale e clicca la campanella per ricevere gli aggiornamenti. Grazie!”