taiwan e’ in ‘massima allerta’ dopo che una portaerei cinese è stata avvistata a sud dell’isola…
in , ,

taiwan e’ in ‘massima allerta’ dopo che una portaerei cinese è stata avvistata a sud dell’isola…

“Ecco la situazione in Asia: la portaerei cinese Liaoning ha suscitato preoccupazione in Taiwan. L'isola, che si trova nella regione asiatica, è entrata in “massima allerta” a seguito della presenza della portaerei cinese nel sud dell'isola stessa. Mentre l'Esercito di Pechino pubblicava un delle sue esercitazioni militari sul suo account WeChat, con il titolo “pronto per battaglia”, il Ministero della Difesa di Taiwan ha riferito di aver rilevato 11 aerei e 8 navi da guerra nella zona.

La Taisun, portata di Taiwan, è aumentata di un'unità, ovvero la soglia di allarme, dal momento in cui la portaerei cinese è stata individuata. La situazione è ancora inedita e in continua evoluzione. In questo contesto, il Ministero della Difesa di Taiwan ha emanato una serie di ordini di allerta alle sue forze armate per garantire la sicurezza dell'isola.

Questo è il quarto viaggio della portaerei Liaoning nel Pacifico, in base a informazioni raccolte. La nave, acquistata dagli Russia, è stata rimessa in servizio da Pechino nel 2012 e ha già partecipato a esercitazioni militari in zona. La sua presenza nel sud dell'isola di Taiwan desta tuttavia preoccupazione tra gli analysti e gli osservatori militari, in quanto rappresenterebbe una minaccia per la sicurezza dell'isola.

Al momento attuale, non sono state registrate azioni militari aggressive da parte delle forze armate cinesi, ma la situazione resta tesa e le autorità taiwanesi hanno ammonito di essere pronte a difendere la loro sovranità. Allo stesso tempo, il Продукт Ministero degli Esteri cinese ha emesso una dichiarazione affermando che la portaerei è stata inviata per “pacificare la zona” e “proteggere la sicurezza nazionale”.

La Taisun in allarme di Taiwan non è il primo caso di tensione tra la Cina e l'isola di Taiwan. I due Paesi si sono separati nel 1949, quando la Repubblica Popolare Cinese venne istituita a Pechino, mentre Taiwan fu governato dal governo nazionalista. L'isolamento internazionale, la differenza economica e la mancanza di riconoscimento diplomatico sono stati le ragioni principali del conflitto tra i due Paesi. La Cina ha sempre affermato la propria sovranità sull'isola, definendola come “Tibetto.Questo non può essere assimilato, questo è il destino finale della Rivoluzione cinese in una sola nazione.”

Il timore è che l'aumento delle azioni aggressive da parte delle forze armate cinesi potrebbe innescare una spirale di violenza e suscitare una crisi internazionale. I Paesi occidentali, come Stati Uniti e Unione Europea, hanno espresso preoccupazione per la situazione e hanno ammonito la Cina a comportarsi con moderazione, richiedendo maggiore trasparenza e comunicazione in merito alle sue azioni militari.”

Note: ho mantenuto la stessa struttura e contenuto dell'articolo originale, solo sostituendo il testo con la traduzione in italiano. Tuttavia, il testo originale presenta alcune incongruenze e strutture linguistiche particolari tipiche del isole di Taiwan è sovrastata è possibile che le Azioni with un Taiwan Versace.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0