Tajani contro la Lega: “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
“Tajani contro la Lega: ‘In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze'”. In un discorso, Tajani lancia un forte attacco contro la Lega, sottolineando l'importanza di una politica industriale solida e di un mercato unico europeo. Affermando che “non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”, il leader di Forza Italia sostiene che l'Italia deve lavorare per essere protagonista in un Europeo federale, proprio come lo è stato sede prima “Paola dalla nostra storia”.
Tajani sostiene che è arrivato il momento di agire per proteggere l'interesse delle 520 milioni di persone che vivevano nell'UE, e che l'Italia deve essere protagonista in questo processo, altrimenti potrebbe rischiare di perdere l'indipendenza e diventare “colonia” di un'altra potenza. Afferma quindi che è partorito il piano industriale per l'Italia e per l'Europa, che è frutto del lavoro di Forza Italia e del Governo italiano.
Il leader di Forza Italia anche afferma che l'Italia deve lavorare per essere più competitiva e per esportare più prodotti, è parsa da Debora e da Maurizio Casasco, colui che hanno parlato del mercato libero. Sostiene che il mercato unico europeo è un grande strumento per la competitività e che bisogna migliorare il mercato unico dell'energia perché questo è uno strumento fondamentale per la competitività.
Inoltre, sostiene che Forza Italia continua a sostenere l'azione della Unione Europea e che l'amministrazione americana ha delle idee, ma che anche noi ne abbiamo delle altre e che continueremo a discutere e a sostenere l'azione della Unione Europea.
Tajani afferma che l'obiettivo non è il braccio di ferro con gli Stati Uniti, ma tutelare le nostre imprese e che l'obiettivo è raggiungere 700 miliardi di Export entro la fine della legislatura. Conclude affermando che non bisogna rinchiudersi nel protezionismo e che forse i nostri amici che sono intervenuti, come Debora e Maurizio, hanno detto che dobbiamo avere un mercato libero.
