Temptation Island, Valerio trova importanti valori e riesce con Diandra
Nella puntata di martedì 8 ottobre di Temptation Island, Valerio e Diandra si rivedono dopo il conflitto al falò, in cui avevano deciso di dividere le loro strade. Valerio aveva chiesto a Diandra di lasciare il suo lavoro e le sue attività imprenditoriali a Roma per trasferirsi a Brindisi, dove ha la sua famiglia e potrebbe trasferire il suo impiego nel settore pubblico.
Il confronto tra i due è stato molto acceso, con Diandra che ha raccontato di aver lavorato sodo per assicurare un buon tenore di vita per entrambi. Valerio, tuttavia, ha spiegato che il falò non è andato come avrebbe voluto e che non ha saputo consolare Diandra. La donna ha detto di non aver dormito tutta la notte perché si era sentita male per la freddezza con cui il fidanzato aveva affrontato il falò.
Il giorno dopo il falò, Valerio ha chiesto un'altra opportunità per chiarire le cose e ha spiegato il motivo della sua richiesta. Ha detto che si sentiva perso e confuso e che voleva tornare indietro per compiere un percorso diverso per diventare un uomo migliore per Diandra. Ha letto una lettera in cui scriveva di essere innamorato di lei e di voler tornare indietro per riprendere il loro percorso insieme.
Nella lettera, Valerio confessava di aver affrontato il percorso di Temptation Island con un atteggiamento confuso e provocatorio che aveva rovinato tutto. Aveva ammesso di aver lasciato sola Diandra in un momento molto delicato per lei e di averla messa in difficoltà. Tuttavia, aveva chiesto scusa con il cuore in mano e aveva rinnovato l'impegno per farla essere felice.
Diandra, dopo aver letto la lettera, l'ha abbracciato e la coppia ha ritrovato il suo lieto fine. Filippo Bisciglia, il conduttore del programma, ha detto che al falò si era accorto che c'era ancora qualcosa tra i due e che era emerso il loro amore. Il video si è concluso con un bacio e un abbraccio tra Valerio e Diandra.